(Adnkronos) – Le fasi finali dell'inseguimento dei carabinieri e dell'incidente in cui, a Milano, ha perso la vita Ramy Elgaml, sono state riprese con il cellulare da un testimone ma il video è stato cancellato e non si riuscirebbe a recuperare. E' la conclusione della consulenza firmata dal tecnico informatico Marco Tinti incaricato dai pm Marco Cirigliano e Giancarla Serafini di confermare o meno l'esistenza delle immagini che, a dire del teste, è stato costretto a cancellare su invito dei militari. Del video di un minuto e dieci secondi sarebbe 'rimasto' un solo frame che, a quanto si apprende, mostrerebbe le luci della gazzella dei carabinieri che arriva sul luogo dell'incidente, tra via Ripamonti e via Quaranta, la sera del 24 novembre scorso. Secondo la consulenza, la fotocamera del telefono del testimone risulta in funzione dalle ore 4.03.22 fino alle 4.04.31. Poco dopo, alle ore 4.49, dallo stesso dispositivo risultano delle ricerche online sull'argomento 'come recuperare i file cancellati dal cestino'. Per le presunte pressioni due carabinieri sono indagati per frode processuale e depistaggio. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Pioggia intensa sull'Italia, con il nuovo ribaltone meteo che caratterizzerà i prossimi giorni in particolare da Milano a…
(Adnkronos) - Alta tensione tra India e Pakistan. Sono saliti a 31 i morti negli attacchi condotti dall'esercito indiano con…
(Adnkronos) - Peter Turkson ha tutto ciò che serve per essere considerato un papabile solido e internazionale al Conclave 2025.…
(Adnkronos) - Il cardinale maltese Mario Grech, ex vescovo di Gozo, 68 anni, ha compiuto un rapido e significativo ascendente…
(Adnkronos) - Il cardinale Raymond Leo Burke rappresenta un elemento di primo piano nel conclave 2025 chiamato a eleggere il…
(Adnkronos) - Tra i cardinali presenti al Conclave 2025, lascia il segno Cristobal Lopez Romero. E' un prelato spagnolo della…