(Adnkronos) – Le fasi finali dell'inseguimento dei carabinieri e dell'incidente in cui, a Milano, ha perso la vita Ramy Elgaml, sono state riprese con il cellulare da un testimone ma il video è stato cancellato e non si riuscirebbe a recuperare. E' la conclusione della consulenza firmata dal tecnico informatico Marco Tinti incaricato dai pm Marco Cirigliano e Giancarla Serafini di confermare o meno l'esistenza delle immagini che, a dire del teste, è stato costretto a cancellare su invito dei militari. Del video di un minuto e dieci secondi sarebbe 'rimasto' un solo frame che, a quanto si apprende, mostrerebbe le luci della gazzella dei carabinieri che arriva sul luogo dell'incidente, tra via Ripamonti e via Quaranta, la sera del 24 novembre scorso. Secondo la consulenza, la fotocamera del telefono del testimone risulta in funzione dalle ore 4.03.22 fino alle 4.04.31. Poco dopo, alle ore 4.49, dallo stesso dispositivo risultano delle ricerche online sull'argomento 'come recuperare i file cancellati dal cestino'. Per le presunte pressioni due carabinieri sono indagati per frode processuale e depistaggio. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Due bambini sono stati azzannati oggi da un cane in una villetta a Lavinio, in provincia di Roma.…
(Adnkronos) - Le ondate di calore nelle città italiane, unitamente all'incremento dell'inquinamento atmosferico, accelerano l’invecchiamento della pelle e aumentano il…
(Adnkronos) - "Gli alligatori come guardie costano poco". In partenza dalla Casa Bianca per l'inaugurazione del nuovo centro di detenzione…
(Adnkronos) - "La campagna 'Voci di pancia' rappresenta per noi un atto fondamentale per supportare i pazienti che oggi convivono…
(Adnkronos) - “Gli italiani hanno una percezione distorta della filiera degli oli minerali usati: pensano che siano in parte bruciati,…
(Adnkronos) - Sfiorata la tragedia a Palermo, dove un pulmino con a bordo un gruppo di 21 bambini si è…