Categories: News Adnkronos

Morta Julia Marie Gaiser, la pattinatrice 23enne travolta e uccisa a Salisburgo

(Adnkronos) – E' Julia Marie Gaiser, pattinatrice artistica su ghiaccio, la ragazza travolta e uccisa da un camion mentre si trovava sulla pista ciclabile lungo la Gaisbergstrasse, a Salisburgo, dove si era trasferita da alcuni anni per studiare all'università. Come riporta il Corriere dell'Alto Adige, la 23enne originaria di Bressanone, è morta sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione. Ora sono in corso le indagini delle autorità austriache per stabilire la dinamica dell'incidente. Il camionista è stato anche sottoposto all'alcoltest, che è risultato negativo.  "Porgo di cuore le mie condoglianze alla famiglia Gaiser. Si tratta di una grande perdita, anche per il mondo dello sport – è il commento del sindaco di Bressanone, Andreas Jungmann – Julia Marie era infatti una grande atleta del pattinaggio artistico".  "Aveva iniziato tardi l'attività sul ghiaccio, rispetto allo standard del nostro sport: aveva circa 8 anni, quando molte bambine iniziano già a 4-5 anni. Nonostante questo – ricorda con commozione la responsabile provinciale del pattinaggio artistico Anneliese Schenk, responsabile del settore pattinaggio artistico del comitato provinciale Fisg – Marie era riuscita a ottenere buoni risultati, grazie agli allenamenti quotidiani. Per lei il pattinaggio era tutto e viveva questo sport con grande passione. Per un periodo era stata anche convocata in nazionale". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Dalla suite presidenziale all’incontro con Allegri, ecco la Torino di Sinner alle Atp Finals

(Adnkronos) - Giornate di fuoco, cariche di adrenalina. Giornate scandite da allenamenti intensi e match di alto livello, ma non…

6 minuti ago

Foreste, quali specie arboree per un clima più fresco? Lo studio

(Adnkronos) - Le foreste europee coprono poco più del 30% del territorio continentale e sono considerate alleate fondamentali nella lotta…

12 minuti ago

Telemarketing selvaggio, dal 19 novembre stop alle finte chiamate da cellulare

(Adnkronos) - Nuovo colpo al telemarketing molesto: dal 19 novembre scatterà il blocco previsto dall'Agcom alle chiamate da parte dei…

18 minuti ago

Cinecittà, inchiesta su false comunicazioni: rischio processo per l’ex Ad Maccanico

(Adnkronos) - Rischio processo per l’ex amministratore delegato di Cinecittà spa Nicola Maccanico accusato di false comunicazioni sociali nell’ambito di…

33 minuti ago

Deep Purple al Pisa Summer Knights 2026: rock leggendario in Piazza dei Cavalieri

(Adnkronos) - La leggendaria rock band inglese Deep Purple ha scelto Pisa per la prima delle sue uniche due date…

35 minuti ago

‘V per Vendetta’ diventa una serie tv per Hbo

(Adnkronos) - Una serie tv basata sulla celebre graphic novel 'V per Vendetta' è in fase di sviluppo presso Hbo.…

40 minuti ago