(Adnkronos) – "La prevenzione è uno dei capisaldi del nostro mandato al ministero della Salute e lo si vede anche con le risorse che annualmente vengono riservate per la prevenzione. Lodo questa iniziativa, soprattutto per il fatto che è volta a persone che sono uscite dall'ambito lavorativo e alla valorizzazione degli anziani in un Paese, come il nostro, che sta spostando sempre di più in avant l'asticella dell'aspettativa di vita". Lo ha detto Carlo Monti, capo della segreteria tecnica del ministero della Salute, alla ventesima edizione del Forum Risk Management di Arezzo. "Valorizzare e dare maggiore dignità all'anziano – continua Monti – può dare molto sia ai giovani, in termini di esperienza e di capacità, sia a loro stessi: un impegno costruttivo verso dei progetti validi inevitabilmente ripone l'anziano in un ruolo di punto di riferimento, come accadeva 30, 40, 50 anni fa. Oggi i nostri anziani soffrono soprattutto in questo aspetto, in un mondo che corre veloce, che li pone un po' ai margini. Pertanto riportare l'anziano al centro, come protagonista, dal punto di vista psico-fisico – conclude – è un aspetto favorevole".
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Rahmanullah Lakanwal, il 29enne afghano accusato di aver aperto il fuoco nei pressi delle Casa Bianca e ferito…
(Adnkronos) - La crisi demografica come sfida decisiva per il futuro dell’Italia e dell’Europa, ma anche come banco di prova…
(Adnkronos) - "Il cambiamento che si sta attuando nella Pa italiana non è banale". Lo dichiara Nicola Mangia, market leader…
(Adnkronos) - 'Striscia la Notizia' tornerà in onda a gennaio in una nuova prestigiosa posizione di palinsesto: il programma, infatti,…
(Adnkronos) - La tecnologia incontra la storia: grazie a un progetto europeo i frammenti degli affreschi di Pompei, ridotti in…
(Adnkronos) - Con il pacchetto di semplificazione dell'IA Act dell'Ue "non abbiamo toccato nessuno dei suoi elementi fondamentali: la Commissione…