(Adnkronos) – Alice Bellandi vince la finale della categoria 78 kg contro la tedesca numero 4 al mondo Anna Monta Olek nella sesta giornata dei Mondiali di judo in corso a Budapest dopo 6 minuti di golden score ed è d'oro. La judoka bresciana, stanchissima, vince grazie a una zampata vincente che atterra l'avversaria per il secondo oro delle azzurre ai Mondiali ungheresi, dove l'Italia è la seconda nel medagliere dopo alle spalle del Giappone. La settima donna azzurra a vincere un oro ai mondiali di judo termina con un successo il cammino di altissimo spessore nella rassegna iridata in cui ha impiegato meno di un minuto complessivo a superare i due turni iniziali, vincendo poi con qualche difficoltà contro la cinese Zhenzhao. Ma ai quarti di finale e superando la slovena Metka Lobnik in semifinale. La campionessa olimpica azzurra si conferma la numero uno al mondo, dopo Parigi, e culmina una crescita esponenziale. Dopo il bronzo agli Europei di Sofia nel 2022, sono arrivati il bronzo ai Mondiali di Doha nel 2023 e l'argento nella rassegna iridata del 2024 ad Abu Dhabi, battuta da un'altra tedesca. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Episodio arbitrale in Bologna-Milan. Oggi, martedì 3 febbraio, nella sfida valida per la 23esima giornata di Serie A,…
(Adnkronos) - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di finanziamenti per porre fine a oltre…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 3 febbraio 2026. Centrati invece nove '5'…
(Adnkronos) - L’ex marito dell’ex first lady Jill Biden, il 77enne William "Bill" Stevenson, è stato incriminato per omicidio di…
(Adnkronos) - Il Senato esprime "la più ferma e incondizionata condanna per le violenze che hanno avuto luogo a Torino…
(Adnkronos) - Torna in campo il Milan. Oggi, martedì 3 febbraio, i rossoneri sfidano il Bologna - in diretta tv…