(Adnkronos) – Una bambina ai Mondiali di nuoto di Singapore. La Cina schiera la 12enne Yu Zidi, che dà spettacolo nei 200 misti. La baby prodigio, nata il 16 ottobre 2012, nuota in 2'10''22 e si qualifica per la finale con il settimo tempo. A comandare è la canadese Summer McIntosh (2'07''39), seguita dalla statunitense Alex Walsh (2'08''49) e dalla giapponese Mio Narita (2'09''16). La finale è in programma martedì 28 luglio. Yu Zidi parteciperà in totale a 3 gare nei Mondiali che si sono aperti con le sessioni del 27 luglio. Yu Zidi nuoterà anche nei 400 misti e nei 200 farfalla. Nei 200 misti, in particolare, la giovanissima atleta ai recenti campionati cinesi ha offerto prestazioni che le avrebbero permesso di arrivare in finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. In generale, la federnuoto internazionale – World Aquatics – prevede che alle sue competizioni partecipino atleti dai 14 anni in su. Le deroghe sono possibili solo in caso di risultati cronometrici all'altezza: Yu Zidi, prima dei Mondiali, ha fatto segnare tempi 'da grande' e a Singapore ha confermato di meritare un posto ai blocchi di partenza. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Inno d’Italia e alzabandiera. Con la solennità della cerimonia inaugurale, salutata dal 'defilamento' di Nave Schergat (F 598),…
(Adnkronos) - "Penso che una delle ragioni per le quali oggi l’Europa è forte è perché l’Italia ha una leader…
(Adnkronos) - Ancora caldo eccezionale sull'Italia, ma l'estate sta per finire bruscamente. Dopo un weekend all'insegna di temperature record, da…
(Adnkronos) - Un settore spesso percepito come un mero costo si rivela oggi una solida industria da 3,5 miliardi di…
(Adnkronos) - "Oggi parlerò con il presidente Xi di TikTok e anche di commercio. Siamo molto vicini ad un accordo…
(Adnkronos) - Un nuovo studio globale condotto da Asmodee, leader nel settore dell'intrattenimento da tavolo, svela una tendenza in forte…