(Adnkronos) – Si chiude con un ritiro la 20 chilometri di marcia ai Mondiali di atletica della campionessa azzurra Antonella Palmisano, già argento nella 35 chilometri all'inizio della rassegna a Tokyo. La finanziera pugliese parte bene, tiene il ritmo del gruppo di testa per i primi 9 chilometri, poi rallenta ed è costretta a farsi da parte a causa della fatica intorno al 12° chilometro: "Sapevo che avrei potuto pagare la stanchezza muscolare, l’avevo messo in conto" spiega Antonella. Poi l'aggiunta: "Non mi spaventava il ritmo elevato, ma le gambe hanno smesso di rispondere. Dopo il ritiro a Parigi, mi ero ripromessa di non sminuirmi e non succederà. Devo essere contenta del mio percorso, torno a casa con un argento. Al traguardo ho aspettato Maria, in segno di riconoscenza per la nostra amicizia". Il riferimento è alla fuoriclasse spagnola Maria Perez, oro in 1h25’54” davanti alla messicana Alegna Gonzalez (1h26’06”) e alla giapponese Nanako Fujii (1h’26”18). —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Sarebbe bello" aprire un confronto con le opposizioni sul premierato, "magari senza i filtri dell’ideologia", ha scritto oggi,…
(Adnkronos) - Debutto amaro per Flavio Cobolli in Laver Cup 2025, sotto agli occhi di Roger Federer. Nella notte il…
(Adnkronos) - Annullati gli impegni pubblici di Matteo Salvini previsti per oggi, sabato 20 settembre. Lo fa sapere lo staff…
(Adnkronos) - Alejandro Resnicoff è il nuovo fisioterapista di Jannik Sinner? Un video che in queste ore sta facendo il…
(Adnkronos) - Chi paga un milione di dollari può entrare negli Stati Uniti con la Gold Card e lavorare in…
(Adnkronos) - Sono stati identificate e indagate dalla Squadra Mobile di Padova due delle quattro ragazze che, di fronte al…