(Adnkronos) –
L'Inter a un passo dalla qualificazione nel Mondiale per Club 2025. I nerazzurri hanno battuto ieri, sabato 21 giugno, l'Urawa Red Diamonds per 2-1 rimontando l'iniziale vantaggio giapponese grazie a Lautaro Martinez e Valentin Carboni, che ha regalato in pieno recupero tre punti fondamentali per la classifica del girone E. Nella notte il River Plate non è andato oltre lo 0-0 con i messicani del Monterrey, che nella prima giornata avevano pareggiato proprio con l'Inter per 1-1, avvicinando così la squadra di Chivu alla qualificazione agli ottavi di finale della competizione. La classifica del gruppo E del nuovo, e ricchissimo, Mondiale per Club 2025 di scena negli Stati Uniti dopo due giornate recita: River Plate e Inter appaiate al primo posto a quota 4, con gli argentini in testa per differenza reti, Monterrey a 2 e Urawa Red Diamonds a 0, eliminati. Nell'ultima e decisiva giornata proprio gli argentini saranno gli avversari dei nerazzurri, a cui basterebbe un punto per festeggiare l'accesso agli ottavi di finale, seppur da seconda del girone. L'Inter sarebbe quindi sicura di passare il turno in caso di vittoria contro il River Plate, ma potrebbe bastare anche un pareggio. Con un trionfo con i Millionarios i nerazzurri passerebbero da primi del girone, con il pari invece tanto dipenderebbe dal risultato del Monterrey, ancora in corsa. Se i messicani non dovessero battere l'Urawa Red Diamonds, l'Inter si qualificherebbe anche perdendo con il River Plate, mentre una vittoria di Sergio Ramos e compagni e contestuale sconfitta nerazzurra porterebbe all'eliminazione dei meneghini. Diversa, come detto, la situazione qualora il Monterrey dovesse vincere e l'Inter pareggiare: in quel caso le tre squadre si ritroverebbero appaiate al primo posto a quota 5 punti, ma, in questo momento, la spunterebbero comunque i nerazzurri. Il primo criterio stabilito dalla Fifa è la classifica avulsa, che sarebbe in parità, poi la differenza reti negli scontri diretti, anch'essi in parità, e allora si deciderebbe tutto con il numero di gol segnati negli scontri diretti, che al momento recitano: Inter 1 gol, Monterrey 1 gol e River Plate 0. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di finanziamenti per porre fine a oltre…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 3 febbraio 2026. Centrati invece nove '5'…
(Adnkronos) - L’ex marito dell’ex first lady Jill Biden, il 77enne William "Bill" Stevenson, è stato incriminato per omicidio di…
(Adnkronos) - Il Senato esprime "la più ferma e incondizionata condanna per le violenze che hanno avuto luogo a Torino…
(Adnkronos) - Torna in campo il Milan. Oggi, martedì 3 febbraio, i rossoneri sfidano il Bologna - in diretta tv…
(Adnkronos) - Saif al-Islam Gheddafi, figlio Saif al-Islam del leader libico, è stato ucciso vicino a Zintan, a sud, scrive…