Categories: News Adnkronos

Mondiale Club, Chelsea prima finalista: Fluminense ko 2-0

(Adnkronos) – E' il Chelsea la prima squadra finalista della prima edizione del nuovo Mondiale per Club. La squadra di Enzo Maresca si è imposta in semifinale sul Fluminense di Renato per 2-0 al MetLife Stadium di New York, grazie alla doppietta dell'ex, Joao Pedro, in rete con due perle a giro, la prima di precisione e la seconda di potenza dal limite dell'area al 18' e al 56'. Il Fluminense va vicino al pari con Arias e ai brasiliani viene anche prima accordato e poi cancellato un rigore per mani di Chalobah, ma il Chelsea domina la gara e sfiora il tris in varie occasioni. La finale della competizione mondiale della Fifa sarà così tutta europea con i londinesi che attendono la vincente del big match tra Psg, campione della Champions e il Real Madrid in campo domani.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Libia, il ‘ricatto di Haftar’ dietro la cacciata della delegazione Ue con Piantedosi

(Adnkronos) - "L'ennesimo ricatto di Haftar". Così fonti libiche a Tripoli hanno commentato con l'Adnkronos quanto successo a Bengasi, dove…

5 ore ago

Ucraina, Trump furioso con Putin: “Ci riempie di str…..”. E promette nuovi Patriot per Kiev

(Adnkronos) - Ennesimo cambio di rotta di Donald Trump sulla guerra tra Russia e Ucraina. Il presidente Usa, ribadendo la…

5 ore ago

Alluvione in Texas, oltre 160 persone disperse: i morti salgono a 109

(Adnkronos) - Almeno 161 persone risultano ancora disperse dopo le devastanti alluvioni in Texas, che hanno già causato la morte…

5 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 8 luglio

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 8 luglio 2025. Centrati invece due '5'…

7 ore ago

Europei calcio femminile, a Ginevra il dipinto ‘naturale’ che sta incantando il mondo

(Adnkronos) - Nel cuore di Ginevra, tra le città ospitanti degli Europei femminili in Svizzera, c’è un’opera che attira ogni…

8 ore ago

Sinner, sospiro di sollievo a Wimbledon. Cahill: “Sta bene”

(Adnkronos) - Buone notizie e allenamento indoor per Jannik Sinner oggi, 8 luglio, alla vigilia del match dei quarti di…

9 ore ago