(Adnkronos) – “La fine della guerra non sarà la fine del conflitto. Dovremo ricucire le comunità dal basso con tanta pazienza. Serve una narrazione lucida e solida da contrapporre a quella degli estremismi. Non vogliamo assistenza, ma supporto per costruire iniziative economiche ispirate al bene comune”. Lo ha osservato il patriarca di Gerusalemme, card. Pierbattista Pizzaballa, intervenuto alla settima edizione del Fnec a Firenze. "Purtroppo – ha detto – non possiamo farci illusioni: la fine della guerra non sarà la fine del conflitto. L'odio che ha scatenato è ancora profondo, e non c'è una exit strategy, né una chiara prospettiva sul dopo. C'è ancora molto da fare. Proprio per questo, quando le istituzioni politiche e, ahimè, anche quelle religiose vengono meno, è importante fare rete nel territorio. Questo è quello che cerchiamo di fare” . —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Bambino" di Marco Balzano (Einaudi) per la sezione Narrativa e "Roberto Longhi. Il mito del più grande storico…
(Adnkronos) - Buona la prima per Jannik Sinner a Shanghai. Il numero 2 del ranking Atp, campione in carica nel…
(Adnkronos) - La frutta esotica conquista sempre più i palati degli italiani e l’offerta sui banchi di mercati e supermercati…
(Adnkronos) - Le croniche fragilità strutturali, ambientali ed economiche del nostro Paese possono essere una zavorra insostenibile in un contesto…
(Adnkronos) - Al via a Roma la grande manifestazione per Gaza. La promessa alla vigilia è quella di essere una…
(Adnkronos) - Torna la Serie A e il sabato di campionato si apre con Lazio-Torino. Oggi, 4 ottobre, i biancocelesti…