(Adnkronos) – Il professore Stefano Addeo, 65enne, docente di tedesco presso il Liceo 'Medi' di Cicciano, a Napoli, è stato sospeso, a seguito del post pubblicato sui social nel quale augurava la morte alla figlia della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "In data odierna, nel rispetto della procedura prevista dalla vigente normativa, l’Ufficio scolastico regionale per la Campania – si legge in una nota dell'Usr Campania – ha avviato il procedimento disciplinare a carico del docente del Liceo 'Medi' di Cicciano (Na), a seguito di quanto da lui pubblicato sul suo profilo Facebook". "Al fine di garantire e tutelare la serenità della comunità scolastica, il Direttore generale ha poi disposto la sospensione cautelare facoltativa, fino alla definizione del procedimento disciplinare", conclude la nota. Ieri il professore ha ammesso di avere tentato il suicidio. “Ho assunto diversi barbiturici, diversi farmaci, è una situazione che non riesco a sostenere, mi sono rifiutato di sottopormi alla lavanda gastrica e ora la polizia vuole parlarmi”, aveva detto all’Adnkronos. Nel pomeriggio i carabinieri della stazione di Marigliano sono intervenuti a casa dell'insegnante. Secondo quanto si apprende, l'uomo avrebbe avvisato la dirigente scolastica dell'istituto in cui insegna e ingerito un cocktail di medicinali e alcol. La preside ha allertato i carabinieri che sono subito intervenuti, salvando l'insegnante, che è stato ricoverato in codice rosso presso l'ospedale di Nola. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il tumore del seno è il più frequente nella popolazione in Italia, con quasi 53.700 nuovi casi stimati…
(Adnkronos) - Giornate di fuoco, cariche di adrenalina. Giornate scandite da allenamenti intensi e match di alto livello, ma non…
(Adnkronos) - Il FantaSanremo scalda i motori in vista di Sanremo 2026 e lo fa su un doppio binario. Da…
(Adnkronos) - Le foreste europee coprono poco più del 30% del territorio continentale e sono considerate alleate fondamentali nella lotta…
(Adnkronos) - Nuovo colpo al telemarketing molesto: dal 19 novembre scatterà il blocco previsto dall'Agcom alle chiamate da parte dei…
(Adnkronos) - Rischio processo per l’ex amministratore delegato di Cinecittà spa Nicola Maccanico accusato di false comunicazioni sociali nell’ambito di…