Categories: News Adnkronos

Milano, tentano furto da 1,5 milioni sul treno ma la polizia li blocca. L’attrice Tatiana Luter ringrazia

(Adnkronos) – Quasi una storia da film: un furto da oltre un milione e mezzo di euro a bordo treno sventato per un soffio e che ha visto la partecipazione della guest star Tatiana Luter. Al centro dell'azione uno zaino di un francese in viaggio con un ragazzo minorenne in compagnia della stessa attrice. E poi loro, i ladri, tre giovani algerini che più che rubare la scena all'attrice avrebbero voluto portarsi a casa il bottino, finendo però nel ruolo di comprimari in manette. E' successo giovedì scorso a Milano. E la stessa attrice ha poi ringraziato su Instagram per quanto fatto dalla polizia.  ''Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento – ha scritto – al 10° reggimento genio guastatori di Cremona, 5° reggimento lancieri di Novara e alla Polizia di Stato – Squadra di Polizia Giudiziaria di Milano Centrale per la loro straordinaria professionalità e il loro intervento tempestivo in seguito al furto subito (non a me). La loro risposta rapida e coordinata ha portato all'arresto del responsabile e al recupero degli oggetti rubati di grande valore. Siamo profondamente grati per il loro coraggio, la dedizione e il servizio esemplare''. Sono stati gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Milano, durante il monitoraggio dei passeggeri in discesa dal Frecciarossa in Stazione Centrale con a bordo l'attrice a notare tre giovani aggirarsi con fare sospetto all’interno di una carrozza e impossessarsi di uno zaino dalle cappelliere. Dopo aver nascosto la refurtiva in un altro trolley vuoto, che si erano portati dietro per nascondere il maltolto, i tre si sono allontanati velocemente cercando di far perdere le loro tracce. Una volta giunti in piazza Luigi di Savoia i tre hanno aperto il trolley rendendo evidente il bottino ai poliziotti che, pertanto, li hanno bloccati. Al cittadino francese la polizia ha poi riconsegnato la refurtiva, che consisteva in gioielli e orologi di lusso per un valore commerciale di circa 1.500.000 euro, tra cui un Richard Mille da un milione di euro. I tre giovani di 24, 21 e 20 anni, con precedenti specifici e irregolari sul territorio nazionale, dopo il rito direttissimo sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Inchiesta Milano, vertice di due ore tra Beppe Sala e il Pd lombardo: “Incontro costruttivo”

(Adnkronos) - E' durato circa due ore oggi, domenica 20 luglio, l'incontro tra il sindaco Beppe Sala, indagato nell'inchiesta sulla…

58 minuti ago

Europei Under 20, oro per Matteo Sioli nel salto in alto

(Adnkronos) - Matteo Sioli dà un’ulteriore conferma del proprio sconfinato talento vincendo la medaglia d’oro agli Europei U23 di Bergen,…

2 ore ago

Morto a 102 anni Jake Larson, veterano del D-Day con 1,2 milioni di follower su TikTok

(Adnkronos) - Jake Larson, veterano della Seconda Guerra Mondiale che contava oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, è morto…

3 ore ago

Sinner e il paragone con Djokovic, Becker: “È un Nole 2.0”

(Adnkronos) - Boris Becker incorona Jannik Sinner e 'punge' Novak Djokovic. L'ex tennista tedesco, che non usa mai giri di…

3 ore ago

Usa, italiano detenuto a Alligator Alcatraz: “In gabbia come polli, fateci uscire da incubo”

(Adnkronos) - "Siamo in gabbia come in un pollaio". Parla così al Tg2 Gaetano Mirabella Costa, uno dei due italiani…

3 ore ago

Tour de France, Wellens vince a Carcassone. Pogacar ancora in giallo

(Adnkronos) - Tim Wellens vince la 15esima tappa del Tour de France 2025 di oggi, domenica 20 luglio, con partenza…

4 ore ago