Categories: breaking News

Milano Cortina 2026, Pamich: “Non sono stato abbandonato in strada dopo aver fatto il tedoforo”

(Adnkronos) – "Ci tengo a precisare che non è vero che io sia stato abbandonato dopo aver fatto il tedoforo a Vicenza, semplicemente non sono salito sul pullman dell'organizzazione perché mi sono venuti a prendere degli amici e sono andato via in macchina con loro. Sono rimasto sbalordito quando l'ho letto". Così all'Adnkronos il campione olimpico della 50 km di marcia a Tokyo 1964 Abdon Pamich, che lo scorso 20 gennaio a Vicenza ha portato la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026.  Pamich ha risposto così alle voci circolate sui social nelle ultime ore, che lo vedevano "abbandonato dall'organizzazione delle Olimpiadi di Milano Cortina" dopo i suoi 200 metri da tedoforo nel viaggio della fiamma olimpica.  La leggenda azzurra ha aggiunto: "E' stata una bellissima esperienza fare il tedoforo, è stata la prima volta in 92 anni di vita. Mi ha fatto anche piacere di essere stato riconosciuto da tante persone, ho fatto selfie e firmato autografi, è stato un bel bagno di folla". 
—milano-cortina-2026/protagonistiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Al via l’VIII edizione del Premio “Nonno Bruno, il Giusto di San Saba”, memoria azione quotidiana per scuole Roma

(Adnkronos) - Il Municipio Roma I Centro rinnova il suo impegno nel tramandare i valori della solidarietà e del coraggio…

37 minuti ago

Niccolò Ricci nominato Presidente di Polimoda

(Adnkronos) - Niccolò Ricci è il nuovo presidente di Polimoda. La nomina è stata deliberata oggi dall'Assemblea dei Soci, riunitasi…

41 minuti ago

Timothée Chalamet scalza Checco Zalone, ‘Marty Supreme’ vola in testa al box office italiano

(Adnkronos) - Continua il successo di 'Marty Supreme', il nuovo film A24 distribuito in Italia da I Wonder Pictures e…

53 minuti ago

Malattie rare: a Brescia serata di musica, ricerca e solidarietà per Fondazione Golgi

(Adnkronos) - Una serata di musica, ricerca e solidarietà per sostenere la Fondazione Camillo Golgi e la ricerca biomedica. Si…

53 minuti ago

Femminicidio Federica Torzullo, i genitori di Carlomagno sono morti per asfissia: i risultati dell’autopsia

(Adnkronos) - Sono morti per asfissia i genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso per l’omicidio della moglie Federica Torzullo. È…

53 minuti ago

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: Novità per il Gruppo ANAS

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il personale non dirigente del Gruppo ANAS, inclusi aumenti salariali e…

57 minuti ago