Categories: breaking News

Milan-Roma 3-1, rossoneri in semifinale di Coppa Italia

(Adnkronos) –
Il Milan batte la Roma per 3-1 oggi 5 febbraio nei quarti di finale di Coppa Italia e vola in semifinale. I rossoneri aspettano la vincente della sfida tra Inter e Lazio. 
Il Milan indirizza la sfida grazie alla doppietta di Abraham, ex di turno, nel primo tempo. L'attaccante inglese sblocca il risultato al 16' con un perfetto colpo di testa sfruttando l'assist di Theo Hernandez dopo il tiro di Reijnders respinto da Svilar. Il raddoppio rossonero arriva al 42', complice la sgangherata difesa giallorossa. Theo Hernandez trova praterie a sinistra e può imbucare comodamente per Abraham, che davanti a Svilar non sbaglia: 2-0. La Roma ha un sussulto in avvio di ripresa. Il cross di Angelino dà inizio all'azione che porta al gol di Dovbyk: l'attaccante ucraino è bravo a deviare in rete da distanza ravvicinata, 2-1 al 54'. Il Milan allunga nuovamente al 72' con la combinazione tra i due nuovi acquisti. Gimenez serve Joao Felix che davanti a Svilar fa centro con un morbido cucchiaio: 3-1. Le speranze della Roma evaporano definitivamente al 76': Reijnders sbaglia il colpo di testa in copertura e infila nella propria porta, l'autogol però viene cancellato dal Var per il fuorigioco di Dovbyk in avvio di azione. Il Milan gestisce l'ultima porzione di gara, vince 3-1 e va in semifinale. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

nuovo ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per amministrativi e tecnici

il rinnovo del ccnl per le imprese radiofoniche e televisive locali introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi per il personale…

1 ora ago

convergenza dei tassi di disoccupazione e disparità tra nord e sud europa

I tassi di disoccupazione si sono avvicinati tra Nord e Sud Europa, ma la vera sfida è aumentare occupazione e…

3 ore ago

istruzioni inps per il silenzio-assenso al fondo espero nella scuola

Sintesi pratica delle indicazioni dell'Inps in merito all'adesione al Fondo Espero per il personale della scuola: cosa cambia, scadenze e…

6 ore ago

come il coefficiente di trasformazione ridefinisce le pensioni in italia

Analisi delle cause dietro il rinvio dell'età pensionabile, l'impatto del coefficiente di trasformazione sulle diverse categorie di lavoratori e le…

6 ore ago

politecnico di Milano tra le prime 100 università secondo qs: cosa cambia per l’università italiana

Il consolidamento del Politecnico di Milano nella top 100 del QS World University Rankings segna una svolta per l’ateneo e…

7 ore ago

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

11 ore ago