Categories: News Adnkronos

Migranti, Meloni: “Presentato esposto in Antimafia su anomalie quote ingressi”

(Adnkronos) – "Abbiamo deciso di rafforzare i controlli per impedire che le quote di ingresso regolare finiscano nelle mani di chi sfrutta l’immigrazione per fare affari. E non a caso, ho presentato un esposto all’Antimafia per fare luce sulle troppe anomalie di questo sistema". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, a proposito dell'inchiesta della Dda di Salerno sui falsi permessi di soggiorno per migranti.  "L’inchiesta della Dda di Salerno, che ha portato a 36 indagati e svelato oltre 2mila richieste false di permessi di soggiorno, conferma ancora una volta quanto denunciato dal Governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli", scrive la presidente del Consiglio. "Un sistema che speculava sull’immigrazione, sfruttando cittadini stranieri disposti a pagare pur di ottenere un permesso di soggiorno e alimentando un giro d’affari illecito da milioni di euro", prosegue la premier. "L’immigrazione non può essere lasciata in balìa della criminalità. Continueremo a lavorare per ristabilire regole serie e legalità", conclude Meloni. Immediata la reazione sui social di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle: "Non posso crederci: Meloni, davvero hai fatto un post per denunciare che l’'immigrazione non può essere lasciata in balia della criminalità'? Cioè tu scappi dal Parlamento per non spiegare agli italiani perché hai rimpatriato con volo di Stato un boia, con accuse di stupri di bambini, al centro dei traffici di migranti e oggi te ne esci con un post così? Ma davvero ti sei convinta che noi italiani siamo tutti idioti a eccezione di te, tua sorella e dei tuoi stretti sodali? Per farti tornare alla realtà ti allego due immagini: in una il criminale Almasri che scende dal volo di Stato, nell'altra una notizia di qualche mese fa dai comuni d'Italia". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

L’ascolto degli audiolibri in Italia: un’abitudine in crescita

(Adnkronos) - Nel 2025 il panorama dell’audio entertainment in Italia continua a evolversi, con gli audiolibri che si affermano sempre…

12 minuti ago

Lavoro domestico, economia invisibile: 1,6 mln di persone occupate, 50% irregolari

(Adnkronos) - Un settore strategico ma ancora sommerso e sottovalutato. È il quadro che emerge dal nuovo studio 'Lavoro domestico…

21 minuti ago

Conclave, maxi piano sicurezza: agenti in campo e sistemi anti drone, le misure prima e dopo la fumata bianca

(Adnkronos) - Maxi piano sicurezza per il Conclave 2025 che da domani pomeriggio è chiamato ad eleggere il nuovo Pontefice…

23 minuti ago

Pavia, ucciso a coltellate nel cortile di casa: arrestato 25enne

(Adnkronos) - Un uomo di 42 anni questa notte è stato ucciso a coltellate nel cortile di casa sua a…

23 minuti ago

Tecnologia e artigianalità nei sistemi di scansione 3D per Marvel’s Spider-Man

(Adnkronos) - All’interno del panorama dello sviluppo videoludico, Sony Interactive Entertainment rappresenta un punto di convergenza tra tecnologia avanzata e…

34 minuti ago

Aurora Ramazzotti: “Eros e Michelle? Non sono classici nonni, non ci sono per me come vorrei”

(Adnkronos) - Dalle difficoltà vissute in gravidanza al rapporto con i genitori Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Aurora Ramazzotti, ospite…

35 minuti ago