(Adnkronos) – Un'imbarcazione con 50 migranti in fuga dalla Libia e alla deriva nel Mediterraneo centrale è stata soccorsa dall'equipaggio della Louise Michel, la nave finanziata da Banksy. A lanciare l'sos ieri Alarm Phone. "Siamo in contatto con un gruppo di circa 50 persone, inclusi 6 bambini, in difficoltà. Stanno andando alla deriva da ore e dicono che stanno imbarcando acqua", aveva detto l'ong, spiegando di aver allertato le autorità e chiedendo soccorsi immediati. "Dopo oltre un giorno in mare, tutti sono esausti e hanno bisogno di cure mediche – dicono dalla Louise Michel dopo aver tratto in salvo i naufraghi dal barcone in legno a due piani -. Nessuno dovrebbe essere costretto a salire su imbarcazioni inadatte alla navigazione in cerca di sicurezza". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Fiorentina a caccia della qualificazione nella fase campionato di Conference League. I viola scendono in campo oggi,…
(Adnkronos) - La raccolta delle mele, iniziata in questi giorni nelle valli trentine di Non e Sole, entrerà nella storia.…
(Adnkronos) - Tappa 6 della Vuelta di Spagna 2025. Oggi, giovedì 28 agosto, si corre la sesta frazione della corsa…
(Adnkronos) - Torna la Champions League. Oggi, giovedì 28 agosto, il sorteggio che si svolgerà nel Principato di Monaco definirà…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti protagonista agli Us Open 2025. Il tennista azzurro affronta oggi, giovedì 28 agosto, il belga David…
(Adnkronos) - Kiev di nuovo nel mirino della Russia. Secondo il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky ci sarebbero almeno 8 morti.…