Categories: breaking News

“Mi sposi?”, la proposta a sorpresa nell’ufficio di polizia dopo il furto dell’anello

(Adnkronos) – Si è conclusa con un lieto fine a sorpresa la disavventura di una giovane coppia di turisti brasiliani che lo scorso 29 dicembre aveva subìto il furto di uno zaino mentre si trovava alla Stazione Centrale di Milano. I due erano in transito verso Verona per una gita romantica, quando è stato sottratto loro uno zaino all'interno del quale era custodito un anello di famiglia che il ragazzo avrebbe voluto donare alla sua compagna per chiederle di sposarlo. Il giovane, un cittadino brasiliano 28enne, ha immediatamente allertato una pattuglia del reparto prevenzione crimine in servizio nella stazione. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno rintracciato l'autore del furto attraverso un sistema Gps presente nello zaino; l'uomo, un 35enne cittadino algerino, irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato all’interno di un bar in via dei Transiti mentre consumava una bevanda. In un trolley che aveva con sé, i poliziotti hanno trovato e recuperato l'anello sottratto al 28enne, riconsegnandolo al legittimo proprietario.  E proprio nel corso della restituzione, l'episodio ha assunto un significato particolarmente simbolico: il ragazzo ha pensato di improvvisare la proposta di matrimonio nello stesso ufficio denunce della polizia nella stazione di Milano Centrale, trasformando un evento criminoso in un momento di grande emozione.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come preparare l’azienda alla retribuzione minima prevista dalla legge n. 144/2026

Un'analisi operativa delle principali novità introdotte dalla legge n. 144/2026, con indicazioni pratiche per adeguare contratti, procedure e controlli aziendali

1 ora ago

Guida per usare la sezione formazione e lavoro e inviare feedback

Breve guida per orientarsi nella sezione formazione e lavoro di un sito, capire l'ultimo aggiornamento (07-01-2026 09:56) e valutare la…

4 ore ago

Come partecipare al click day del 18 febbraio per colf e badanti secondo il decreto flussi

Tutte le informazioni essenziali sul click day del 18 febbraio 2026: accesso, documenti richiesti, limiti di quote e tempi della…

5 ore ago

Decreto Flussi 2026: guida al click day del 18 febbraio per colf e badanti

Il 18 febbraio si apre il click day per l'assunzione di colf, badanti e baby sitter secondo il Decreto Flussi…

5 ore ago

Trovare lavoro in Alto Adige: guida pratica alla borsa lavoro provinciale

Una guida pratica per usare la borsa lavoro provinciale dell'Alto Adige: dalle offerte per studenti e professionisti alle procedure per…

6 ore ago

Aggiornamento minimali contributivi 2026: guida pratica per datori di lavoro

Sintesi pratica delle indicazioni Inps 2026 sui minimali contributivi, con esempi su part-time, retribuzioni convenzionali e assenze non pagate

9 ore ago