Categories: breaking News

Meteo, piogge nel weekend ma da lunedì torna il bel tempo

(Adnkronos) – Bel tempo in tutta Italia in mattinata oggi, sabato 4 ottobre, ma "dalla sera e, soprattutto, nella notte dal nord Europa arriverà una perturbazione atlantica". Mattia Gussoni, meteorologo de 'iLMeteo.it', spiega, parlando con l'Adnkronos, che "le precipitazioni colpiranno prima il nord est, si prevedono piogge anche piuttosto intense anche sulla Lombardia orientale, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. E ci saranno ancora, nevicate sull'arco alpino, oltre i 2mila metri di quota".  "Il peggioramento meteo si estenderà abbastanza rapidamente anche nelle regioni del Centro sud in particolare nella giornata di domenica con piogge e temporali. Con il passare delle ore – evidenzia Gussoni – la perturbazione si allontanerà dall'Italia e la novità è che da lunedì è in arrivo un vasto campo di alta pressione che porterà un miglioramento decisivo delle condizioni meteo tanto che tornerà anche un po' di caldo. E' in arrivo, infatti anticiclone, con masse d'aria in arrivo anche dall'Africa – conclude -, quindi, le temperature sono previste in deciso aumento, soprattutto al Centro sud, arriverà la classica ottobrata con temperature tra i 24 e i 25 gradi a Napoli, Roma, Palermo e su diverse città del centro sud. Il bel tempo dovrebbe durare per buona parte della prossima settimana". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

(Adnkronos) - E' il dolce simbolo del Natale, il Panettone, soffice e profumato, frutto di ore di lavorazione, dove tutto…

32 minuti ago

Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

(Adnkronos) - Dopo due anni di lavoro, la filiera dello Champagne presenta 'Migliori Insieme', il suo Rapporto d’impatto sulla responsabilità…

40 minuti ago

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: Un Impegno Collettivo per il Cambiamento

Analisi approfondita del ruolo cruciale delle istituzioni e delle aziende nella lotta contro la violenza di genere. Esplorazione delle strategie…

1 ora ago

Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne

(Adnkronos) - Agguato in strada a Scisciano nel Napoletano, ucciso pregiudicato 48enne. Poco fa i carabinieri di Castello di Cisterna…

1 ora ago

Zalone e l’ode alla prostata a reti unificate Mediaset

(Adnkronos) - Checco Zalone ha lanciato la canzone sulla prostata a reti unificate Mediaset, svelando in anteprima un estratto del…

1 ora ago

Dalla Svizzera al… Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la ‘maledizione’ azzurra

(Adnkronos) - Jorginho si presenta sul dischetto e, questa volta, segna. È successo durante il secondo tempo di Paris Saint-Germain-Flamengo,…

2 ore ago