in

Metaverse Dating: cos’è e come funziona?

Oltre a prendere il sopravvento su Internet, il metaverso ha un enorme potenziale per essere il futuro degli appuntamenti virtuali.

Il metaverso non è più un mero concetto futuristico da sognare e far emergere quando si parla di Ready Player One, di un libro o di un adattamento cinematografico. Invece, è diventata una cosa tangibile con cui puoi interagire e visitare.

Con il metaverso che diventa sempre più mainstream giorno per giorno, le persone hanno trovato più tempo da trascorrere in esso, aprendo una nuova strada: gli appuntamenti virtuali.

Trovare l’amore nel metaverso: è anche possibile? Esaminiamo le possibilità e proviamo a trovare la risposta.

Una rapida occhiata al Metaverso

Il metaverso è considerato il prossimo passo nell’evoluzione di Internet. Non esiste ancora come gli amanti della fantascienza vorrebbero, ma ci sta arrivando; lentamente ma inesorabilmente.

Allo stato attuale, il termine metaverso viene utilizzato per descrivere lo spazio virtuale che occupi una volta indossato un auricolare di realtà virtuale (VR) e avventurati nel mondo della realtà aumentata (AR) in grado di interagire con esso.

Il metaverso è più che il semplice spazio online del world wide web in quanto non ti fermi solo a visualizzare il contenuto che stai navigando come un estraneo che guarda, ma interagisci anche con quel contenuto da solo, utilizzando strumenti utili.

Quali strumenti, chiedi? Bene, di solito, comporta l’uso di cuffie e guanti VR. Questi dispositivi che ti aiutano a toccare, sentire ed essere presente nel metaverso sono utilizzati principalmente nei giochi. Ma ora, anche negli appuntamenti.

Un nuovo modo di uscire: app per Metaverse Dating

Il cambiamento è costante e i rituali e le tradizioni delle persone sono destinati ad evolversi con i tempi. Quindi, è naturale che anche gli appuntamenti si evolvano insieme a tutto il resto e raggiungessero il metaverso. Quello che una volta era un rituale che richiedeva a malapena qualsiasi tecnologia è ora atterrato in un campo intriso di tecnologia e progresso.

Le app di appuntamenti sono state a lungo la norma quando si decide di trovare qualcuno di nuovo con cui interagire, tanto che ora sta diventando la norma utilizzare le app per gli appuntamenti nel metaverso.

Ora, diamo un’occhiata ad alcune delle piattaforme disponibili per gli appuntamenti metaversi.

Nevermet ·

Nevermet si rivolge a persone che hanno set VR in loro possesso e desiderano utilizzarli nelle loro esperienze di appuntamenti.

Per creare un profilo sulla piattaforma, si utilizzano i filtri forniti da Nevermet per specificare età e sesso. Quindi, una volta che hai un account, scorri di conseguenza, proprio come funziona Tinder, una delle app di appuntamenti più conosciute.

Tuttavia, Nevermet si distingue da altre app di appuntamenti conosciute con le immagini che carichi di te stesso. Invece di immagini reali della vita reale, usi quelle del tuo sé virtuale.

Puoi visualizzare immagini e video del tuo sé VR sul tuo profilo. I potenziali partner visualizzano l’avatar che hai scelto, la loro voce e il loro stile e giudicano se scorrere su di te in base a quello. Non c’è spazio per i volti umani sulla piattaforma.

Se hai un auricolare VR a tua disposizione, prova sicuramente Nevermet. Per lo meno, fornirà un’esperienza interessante e, al massimo, puoi trovare il tuo prossimo partner.

Pianeta Theta

Planet Theta offre un modo per incontrare nuove persone nel metaverso e connettersi. La piattaforma ti consente di goderti l’esperienza di ciò che chiama social VR visitando tutti i luoghi che ha da offrire.

Se ti piace chi incontri abbastanza da chiedere loro di uscire e trascorrere un po ‘di tempo da solo insieme, puoi andare a un appuntamento virtuale e scegliere un vortice di luoghi da esplorare. Ad esempio, una foresta incantata, bar, club o caffè; l’elenco delle possibilità è ampio.

Planet Theta deve ancora essere completamente disponibile poiché è in fase di beta testing. Fortunatamente, la beta è aperta a tutti e, finché hai un account Steam, sei libero di richiedere l’accesso a questa beta e verificarla. L’uscita completa di Planet Theta è prevista per maggio 2022.

La cosa migliore di ottenere l’app di appuntamenti metaverse su Steam è che non è necessario possedere un auricolare VR per provarlo. Quindi, se non hai ancora investito in uno, prova questa piattaforma e vedi se ti impressiona.

Match e Tinder

Match, o Match. com, è una piattaforma di incontri che esiste da sempre (tecnicamente dal 1995). Fin dalla sua nascita, la piattaforma ha aumentato la sua portata, rendendosi disponibile in molti paesi e lingue, mostrando la sua volontà di espandersi. Ora sta pianificando di crescere con i tempi ancora una volta.

Match sta lanciando il cappello nel ring degli appuntamenti in realtà aumentata e virtuale. Gli appuntamenti Metaverse con avatar e set VR stanno cercando di essere il prossimo passo negli appuntamenti e Match sta pianificando di essere una delle piattaforme che offrono il servizio.

Al momento non puoi goderti detto servizio su Match, ma sta cercando di cambiarlo a breve. Dato che Match è la società madre di Tinder, Tinder ha anche annunciato che sta cercando di implementare elementi AR / VR all’interno dei suoi servizi di appuntamenti.

Metaverse può essere il futuro degli appuntamenti virtuali

Con l’avanzare della tecnologia, le tendenze e i rituali avanzano con essa. Ad esempio, era una rarità avere da asporto e generi alimentari consegnati a casa tua solo anni fa, ma ora è una comodità prevista della vita quotidiana.

Le tendenze degli appuntamenti si sono evolute insieme a tutto il resto, dalle riunioni di persona e dai proverbiali meet-cutes all’utilizzo delle app anche per comodità. Se hai voglia di appuntamenti, puoi riempire il tuo telefono con varie app per aiutarti nei tuoi sforzi.

La tecnologia sta facendo di nuovo un salto e, sebbene il metaverso sia ancora più di un concetto, tutte le strade portano anche gli appuntamenti virtuali a diventare una comodità attesa. Sempre più aziende tecnologiche hanno iniziato ad avventurarsi nello spazio virtuale e giocare con la realtà aumentata, utilizzando la tecnologia per riunire le persone. Gli appuntamenti VR nel metaverso miglioreranno solo con il cambiare dei tempi.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come utilizzare la modalità schermo diviso su Android

RAM vs SSD: qual è il miglior aggiornamento per il tuo PC?