Categories: breaking News

Messico, Trump: “Inizieremo a colpire i cartelli della droga via terra”

(Adnkronos) – "Abbiamo eliminato il 97% della droga che entra via mare e ora inizieremo a colpire via terra i cartelli che controllano il Messico". Lo ha detto in un'intervista a Fox News il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, aggiungendo che "è molto triste vedere cosa è successo a quel Paese, ma i cartelli continuano a operare e uccidono 250.000, 300.000 persone nel nostro Paese ogni anno. La droga è orribile, devasta le famiglie, si perde un figlio o un genitore, anche i genitori muoiono a causa della droga, quindi abbiamo fatto un ottimo lavoro". "I numeri stanno davvero diminuendo – ha continuato Trump riferendosi ai morti per droga negli Usa – ma saranno sempre troppo alti se c'è anche solo una persona, ma stanno diminuendo, proprio come i passaggi al confine. Il confine è stato un disastro totale per anni. La prima volta l'ho gestito molto rapidamente e questa volta l'ho fatto ancora meglio perché era un disastro ancora più grande. Era un confine come nessun altro probabilmente nella storia del mondo, chiunque poteva semplicemente entrare nel nostro Paese. Il confine ora è chiuso, nessuno entra e neanche ci prova".  
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Incidente ferroviario in Toscana: due feriti gravi nello scontro tra treno e camion

Due persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente ferroviario in Toscana.

8 minuti ago

Minneapolis, il nuovo video. Vance: “L’agente è stato investito e ha sparato”

(Adnkronos) - Il vicepresidente degli Stati Uniti Jd Vance e la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt hanno diffuso un…

26 minuti ago

Descalzi: “Eni è pronta a investire in Venezuela e a lavorare con le compagnie Usa”

(Adnkronos) - "Siamo pronti a investire" in Venezuela. Ad affermarlo è l'ad di Eni, Claudio Descalzi nel corso dell'incontro alla…

1 ora ago

Venezuela, Trump: “Trenta milioni di barili di petrolio per gli Usa”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti stanno per ricevere 30 milioni di barili di petrolio dal Venezuela. Donald Trump incontra alla…

2 ore ago

Vicenza, due ragazzi investiti dal bus all’uscita di scuola: amputata la gamba a una 15enne

(Adnkronos) - Due compagni di classe sono stati investiti da un autobus all'uscita di scuola e le condizioni gravi della…

2 ore ago

Venezuela, il colloquio Vaticano-Usa per salvare Maduro e l’offerta di Putin: la ricostruzione

(Adnkronos) - Un summit in Vaticano prima di Natale, l'offerta della Russia per accogliere Nicolas Maduro. L'attacco degli Stati Uniti…

2 ore ago