(Adnkronos) –
Un esperto alpinista altoatesino di 29 anni è morto stamane dopo essere scivolato dal sentiero ghiacciato che lo stava conducendo alla parete di ghiaccio del Naiftal, nel comprensorio di Merano 2000, che era intenzionato a scalare con un amico. La caduta di una quarantina di metri nel burrone sottostante si è rivelata fatale per il giovane che l’amico ha tentato di raggiungere, dopo aver dato l’allarme. Sul posto sono accorsi gli uomini della stazione di Merano del Soccorso alpino dell’Alto Adige, guardia di finanza e carabinieri e l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sotto choc l’amico che era con lui e che ha assistito alla fatale caduta, assistito dagli psicologi esperti in emergenze.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La super tempesta d'inverno sta per abbattersi sugli Stati Uniti. Nel weekend, secondo le previsioni meteo, una straordinaria…
Il report Mismatch fornisce preziose informazioni sul progetto "Pistoia Essere Impresa", evidenziando opportunità e sfide per le imprese locali.
(Adnkronos) - Il tribunale di Sion ha ordinato la scarcerazione di Jacques Moretti. Lo riporta l'emittente francese Bfmtv citando una…
(Adnkronos) - L'Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana (Izslt) con l'università degli Studi di Roma Tor Vergata e…
(Adnkronos) - Tra i tanti ricordi di Valentino, nella giornata dei suoi funerlai, c'è anche quello di Brunello Cucinelli. "Valentino…
(Adnkronos) - Con 40.192 nuove diagnosi in Italia nel 2024, il cancro alla prostata è il tumore più frequente nella…