Categories: News Adnkronos

Meloni telefona a Papa Leone XIV: “Italia sostiene suoi sforzi per la pace”

(Adnkronos) – "L'Italia apprezza e sostiene gli sforzi della Santa Sede per la pace e la cessazione dei conflitti in tutti gli scenari di crisi dove le armi hanno preso il posto del confronto e del dialogo". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi dove viene data notizia di un colloquio telefonico oggi tra la premier Giorgia Meloni e Papa Leone XIV. La premier inoltre "ha rinnovato al Santo Padre le felicitazioni, personali e del governo italiano, per l'elezione al Soglio di Pietro e ha sottolineato il legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Atalanta-Como 1-1, Perrone risponde a Samardzic

(Adnkronos) - Atalanta e Como pareggiano 1-1 nell'anticipo del sabato sera della sesta giornata di Serie A. Succede tutto nel…

59 minuti ago

Musetti-Comesana a Shanghai: orario, precedenti e dove vederla

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo. Oggi, sabato 4 ottobre, l'azzurro affronta l'argentino Francisco Comesana nel secondo turno del…

1 ora ago

Premio Malaparte, Guerri: “Aramburu è un maestro anche nel racconto”

(Adnkronos) - "È un grande scrittore, come tutti i vincitori del Premio Malaparte. In questo caso abbiamo voluto premiare non…

2 ore ago

Ballando con le stelle, arrivano le scuse a Marcella Bella

(Adnkronos) - "Chiedo scusa, non era una battuta sessista. E' venuta proprio male". Fabio Canino si scusa pubblicamente con Marcella…

2 ore ago

Premio Malaparte, Fondazione Ferrarelle Ets: “Cultura è la vera difesa dell’isola di Capri”

(Adnkronos) - “Il Premio Malaparte è un riconoscimento che va oltre la letteratura, una fiammella di cultura che intendiamo continuare…

2 ore ago

Capri celebra Aramburu con il Premio Malaparte, lo scrittore: “Letteratura antidoto alla brutalità”

(Adnkronos) - “Ricevere il Premio Malaparte è un grande onore, soprattutto in un luogo così straordinario come Capri. Non è…

2 ore ago