(Adnkronos) – Sì a uno Stato di Palestina ma non ora. A pensarla così la premier Giorgia Meloni. "L’ho detto varie volte, anche in Parlamento. L’ho detto alla stessa autorità palestinese e l’ho detto anche a Macron: io credo che il riconoscimento dello Stato di Palestina, senza che ci sia uno Stato della Palestina, possa addirittura essere controproducente per l’obiettivo", ha detto a 'Repubblica'. "Se qualcosa che non esiste viene riconosciuto sulla carta, il problema rischia di sembrare risolto, quando non lo è", aggiunge la premier sottolineando: "Quanto ho detto è la ragione per la quale essendo favorevolissima allo Stato della Palestina, non sono favorevole al suo riconoscimento a monte di un processo per la sua costituzione". Giorgia Meloni non intende dunque seguire Emmanuel Macron, che nelle scorse ore ha ufficializzato la volontà francese di riconoscere lo Stato di Palestina, sfidando l'ira di Israele e la contrarietà di Donald Trump. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Medaglia di bronzo pesantissima nei tuffi per l'Italia, ai Mondiali di nuoto. A Singapore, Chiara Pellacani è salita…
(Adnkronos) - La nazionale di pallavolo femminile del ct Julio Velasco conquista per la terza volta in 4 anni le…
(Adnkronos) - Solo un bambino su tre sa nuotare in sicurezza per affrontare eventuali emergenze. Eppure saperlo fare può salvare…
(Adnkronos) - La prima moglie di Celeste Pin ha presentato una formale richiesta alla Procura di Firenze affinché vengano approfondite…
(Adnkronos) - Per quasi due anni, Israele ha accusato Hamas di aver rubato aiuti umanitari forniti dalle Nazioni Unite e…
(Adnkronos) - Lando Norris si prende la pole position nel Gp del Belgio oggi sabato 26 luglio. Il britannico della…