Categories: breaking News

Meghan usa il titolo di ‘Sua Altezza Reale’: violato l’accordo con la regina Elisabetta

(Adnkronos) – Meghan Markle ha usato il titolo di 'Sua Altezza Reale', violando l'accordo stipulato con la defunta Regina Elisabetta nell'ambito delle condizioni della 'Megxit'. La duchessa – scrive l'Express – ha inviato un cesto regalo a un presentatore di podcast, includendo un biglietto con la scritta: "Con i complimenti di Sua Altezza Reale, la Duchessa del Sussex".  Meghan è stata ospite della prima intervista podcast nel programma di Jamie Kern Lima, fondatrice di It Cosmetics. Durante la conversazione, ha rivelato dettagli sui suoi figli e discusso della sua ultima iniziativa imprenditoriale, 'As Ever'.  La decisione del principe Harry e Meghan di rinunciare ai titoli di 'Sua Altezza Reale' è stata sancita dal cosiddetto 'Sandringham Summit', noto anche come 'Megxit'. Questa riunione cruciale si è tenuta il 13 gennaio 2020 nella tenuta di Sandringham della Regina Elisabetta II nel Norfolk, in Inghilterra. Il 'vertice' riunì i membri chiave della famiglia reale – la regina Elisabetta II, il principe Carlo, il principe William e il principe Harry – per discutere della decisione dei Sussex di dimettersi dai loro incarichi reali. Meghan Markle partecipò ai colloqui in remoto dal Canada, dove risiedeva con il figlio Archie.  Kate Middleton e Camilla, allora duchessa di Cornovaglia, non parteciparono al vertice, riservato ai membri principali della famiglia. Fu durante questo meeting che fu deciso che Harry e Meghan non avrebbero più usato il titolo di 'Sua Altezza Reale', a partire dalla primavera del 2020, ovvero da quando non sarebbero più stati membri attivi della Famiglia Reale. Un portavoce dell'ufficio del principe Harry e Meghan ha risposto all'articolo dell'Express affermando che "Harry e Meghan mantengono i loro titoli di Sua Altezza Reale; tuttavia, per accordo, non li utilizzano per scopi commerciali. Sebbene non usino pubblicamente 'Sua Altezza Reale', si è trattato di un favore personale e i loro titoli rimangono. Questo contesto dovrebbe essere accuratamente riportato nei servizi giornalistici". —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Crescita dell’E-commerce nel Sud Italia: Focus su Napoli e Campania

La Campania e Napoli stanno rivoluzionando il panorama dell'e-commerce in Italia, evidenziando una significativa crescita delle microimprese digitalizzate.

12 minuti ago

Spiava Alex Britti in casa, condannata l’ex compagna

(Adnkronos) - Il tribunale di Roma ha condannato a 6 mesi l’ex compagna di Alex Britti, accusata di interferenze illecite…

16 minuti ago

“Un allenamento con Sinner per il mio compleanno”: viaggio nelle Atp Finals con lo sparring dei campioni

(Adnkronos) - Gabriele Piraino non poteva farsi regalo di compleanno più bello. È un giovane tennista, è arrivato alle Atp…

19 minuti ago

James Van Der Beek, all’asta cimeli di ‘Dawson’s Creek’ per pagare le cure contro il tumore

(Adnkronos) - James Van Der Beek, amatissimo interprete di Dawson nella serie tv 'Dawson's Creek', ha deciso di mettere all'asta…

26 minuti ago

Ballando, Pierluigi Pardo sarà ballerino per una notte: l’annuncio di Milly Carlucci

(Adnkronos) - Pierluigi Pardo a Ballando con le stelle. Il giornalista e conduttore sportivo sarà l’ospite speciale della puntata di…

29 minuti ago

Anir, sosteniamo da soli aumento costi per cibo mense, serve riforma revisione prezzi

(Adnkronos) - Una riforma urgente dei meccanismi di revisione dei prezzi nei contratti pubblici, affinché il diritto al cibo non…

31 minuti ago