Categories: News Adnkronos

Meghan usa il titolo di ‘Sua Altezza Reale’: violato l’accordo con la regina Elisabetta

(Adnkronos) – Meghan Markle ha usato il titolo di 'Sua Altezza Reale', violando l'accordo stipulato con la defunta Regina Elisabetta nell'ambito delle condizioni della 'Megxit'. La duchessa – scrive l'Express – ha inviato un cesto regalo a un presentatore di podcast, includendo un biglietto con la scritta: "Con i complimenti di Sua Altezza Reale, la Duchessa del Sussex".  Meghan è stata ospite della prima intervista podcast nel programma di Jamie Kern Lima, fondatrice di It Cosmetics. Durante la conversazione, ha rivelato dettagli sui suoi figli e discusso della sua ultima iniziativa imprenditoriale, 'As Ever'.  La decisione del principe Harry e Meghan di rinunciare ai titoli di 'Sua Altezza Reale' è stata sancita dal cosiddetto 'Sandringham Summit', noto anche come 'Megxit'. Questa riunione cruciale si è tenuta il 13 gennaio 2020 nella tenuta di Sandringham della Regina Elisabetta II nel Norfolk, in Inghilterra. Il 'vertice' riunì i membri chiave della famiglia reale – la regina Elisabetta II, il principe Carlo, il principe William e il principe Harry – per discutere della decisione dei Sussex di dimettersi dai loro incarichi reali. Meghan Markle partecipò ai colloqui in remoto dal Canada, dove risiedeva con il figlio Archie.  Kate Middleton e Camilla, allora duchessa di Cornovaglia, non parteciparono al vertice, riservato ai membri principali della famiglia. Fu durante questo meeting che fu deciso che Harry e Meghan non avrebbero più usato il titolo di 'Sua Altezza Reale', a partire dalla primavera del 2020, ovvero da quando non sarebbero più stati membri attivi della Famiglia Reale. Un portavoce dell'ufficio del principe Harry e Meghan ha risposto all'articolo dell'Express affermando che "Harry e Meghan mantengono i loro titoli di Sua Altezza Reale; tuttavia, per accordo, non li utilizzano per scopi commerciali. Sebbene non usino pubblicamente 'Sua Altezza Reale', si è trattato di un favore personale e i loro titoli rimangono. Questo contesto dovrebbe essere accuratamente riportato nei servizi giornalistici". —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina, Russia: “Tregua è per avvio colloqui con Kiev”. Ma Trump “sta perdendo la pazienza”

(Adnkronos) - La tregua di tre giorni della guerra in Ucraina? Per la Russia rappresenta l'inizio dei colloqui diretti con…

3 ore ago

Conclave, Burke e Dolan: l’ombra di Trump sulla scelta del nuovo Papa?

(Adnkronos) - "Mi piacerebbe essere Papa, sarebbe la mia scelta numero 1". La battuta di Donald Trump proietta l'ombra della…

3 ore ago

Marcell Jacobs a Belve: “Chi parla di doping mi dà fastidio”

(Adnkronos) - "Sui social c'è rabbia e cattiveria nei miei confronti, nessuno però mi ha detto in faccia certe cose.…

3 ore ago

Champions, Arsenal-Psg 0-1: Dembelé e Donnarumma decidono la semifinale d’andata

(Adnkronos) - Il primo round delle semifinali di Champions va al Psg, che batte 1-0 l'Arsenal all'Emirates nella gara d'andata.…

4 ore ago

Ucraina, giornalista Roshchyna morta in prigione russa: corpo restituito con segni tortura

(Adnkronos) - La giornalista ucraina Viktoriia Roshchyna, morta mentre era prigioniera dei russi, è stata torturata e i suoi organi…

4 ore ago

Dazi Usa, Trump: “Accordo con l’India”. E sul ‘caso’ Amazon: “Bezos ha fatto cosa giusta”

(Adnkronos) - I negoziati tra Stati Uniti ed India sui dazi "stanno andando alla grande, credo che avremo un accordo,…

5 ore ago