(Adnkronos) – Chi 'boicotta' l'esame di maturità dovrà ripetere l'anno. Parola del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che, a Rai News 24, è intervenuto sul caso dei due ragazzi che in Veneto non hanno voluto sostenere gli orali dell'esame di Stato come forma di protesta. "Fra le riforme che stiamo per varare, oltre a quella sui programmi scolastici, c'è anche una riforma della maturità. Comportamenti di questo tipo – assicura il ministro – non saranno più possibili. Se un ragazzo non si presenta all'orale o volontariamente decide di non rispondere alle domande dei suoi docenti, non perché non è preparato, quello può capitare, ma perché vuole 'non collaborare' o vuole 'boicottare' l'esame, dovrà ripetere l'anno", ha spiegato Valditara. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni ritrovato ieri mattina dopo quasi 40 ore passate all'addiaccio nei…
(Adnkronos) - Valori profondi, rispetto per le proprie radici e una visione chiara sul futuro: è questo lo spirito che…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.4 della scala Richter è stato registrato oggi al largo della costa di Almeria…
(Adnkronos) - "Celebrare due campioni di Wimbledon squalificati per doping è difficile da digerire". Wimbledon va in archivio con la…
(Adnkronos) - Webuild rafforza la sua presenza in Arabia Saudita con nuovi lavori per circa 600 milioni di dollari (100%…
(Adnkronos) - "Per settembre assumeremo oltre 54 mila docenti". Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha…