in

Maturazione vs. Differimento: definizioni e differenze

I contabili hanno il controllo della registrazione e del monitoraggio delle informazioni finanziarie per conto di un’azienda. Il loro compito è quello di calcolare una prospettiva finanziaria realistica di dove si trova un’azienda e comunicare i loro risultati alla direzione in modo che possano pianificare strategicamente i prossimi passi per l’organizzazione. Pertanto, tattiche come la contabilità per competenza e differimento sono importanti quando si effettuano le necessarie regolazioni dell’attività durante uno specifico periodo contabile.

Questo articolo definirà la contabilità per competenza e differimento, esplorerà le loro definizioni, fornirà esempi di ciascun concetto e discuterà come registrarli in modo accurato.

Cos’è l’accumulo?

La contabilità per competenza viene condotta prima del pagamento di una spesa da parte di un’organizzazione. L’obiettivo di un’azienda è che il contabile evidenzi le entrate sul conto economico prima che venga effettuato un pagamento per il prodotto o il servizio acquistato.

Questo tipo di informazioni finanziarie può essere percepito come una forma di business intelligence perché ci vuole una profonda comprensione di un mercato per sapere quale prodotto si sta per acquistare e il potenziale per il ritorno sull’investimento a lungo termine una volta che le entrate sono riportate su un conto economico.

Esempi di ratei

Ci sono due esempi principali di accantonamenti che possono essere contabilizzati nel bilancio della società, tra cui:

Spese

I crediti rientrano nel regno di una spesa che è dovuta da un’azienda per un prodotto o servizio. Una fattura per un periodo di pagamento precedente dovuto nel periodo corrente è classificata come maturazione delle spese. La spesa deve ancora essere registrata in un rendiconto finanziario per la data in cui è stato utilizzato un servizio come un telefono cellulare e deve essere elencata come spesa maturata da pagare.

Ricavo

Un accumulo di entrate è definito come il lavoro reso da un’azienda, ma non hanno ricevuto il pagamento per lo scambio del servizio fornito. Gli interessi obbligazionari possono rientrare in questo gruppo perché puoi ancora guadagnare interessi, ma potresti non guadagnarli fino al prossimo periodo contabile. Su un rendiconto finanziario, dovrebbe mostrare una voce di rettifica per competenza che annota gli interessi e li accredita alla tua azienda anche se non è ancora stato guadagnato.

Cos’è il differimento?

La contabilità differita si riferisce alle voci di pagamento dopo che sono state effettuate. A differenza della contabilità per competenza, la contabilità differita non conta le entrate fino al periodo contabile successivo, quindi sarebbe considerata una passività sul tuo bilancio durante il periodo in cui hai pagato per un prodotto o servizio.

Questo è un ottimo modo per un’organizzazione di dimostrare di avere una quantità limitata di passività da pagare ai clienti o ai clienti nel presente. Pertanto, questo è un aspetto vitale per un’azienda per mostrare la propria salute finanziaria agli stakeholder e potenzialmente attirare nuovi investitori.

Esempi di rinvii

Come i ratei, la contabilità differita si verifica in caso di entrate e spese. Diamo un’occhiata a un esempio che utilizza i premi assicurativi per calcolare entrate e spese che possono essere elencate in un rendiconto finanziario.

Spese

Se la tua azienda ha un premio assicurativo di sei mesi per lo spazio ufficio, non devi segnalarlo tutto in una volta su un rendiconto finanziario. Se inizia il 2 dicembre e costa $ 14.000 in tutta la polizza, puoi posticipare i prossimi cinque mesi di pagamenti elencandolo come assicurazione prepagata. L’avvertenza è che il pagamento di dicembre è ancora sotto il periodo contabile corrente. In questo caso, mostra che ti sei impegnato a effettuare tali pagamenti nel prossimo periodo contabile in cui la spesa è differita.

Ricavo

Se effettui un pagamento per il premio assicurativo di sei mesi sopra elencato, allora riporti comunque il pagamento mensile per dicembre proprio come una spesa. Tuttavia, i restanti cinque mesi di pagamenti per tali premi sono considerati una passività di bilancio e possono essere definiti ricavi da premi non guadagnati. Quando effettui ogni pagamento nei cinque mesi successivi, includi ogni pagamento come ricavi da premio sul conto economico. La compagnia assicurativa può regolare la voce per ogni pagamento mensile effettuato per ridurre la responsabilità.

Qual è la differenza tra maturazione e differimento?

Le procedure contabili responsabili forniscono un quadro per la gestione per creare sviluppo finanziario Obiettivi per migliorare la vitalità di un’azienda. La contabilità per competenza e differimento si basa in gran parte sulla misurazione delle entrate e delle spese di un’organizzazione. Tuttavia, ci sono alcune differenze degne di nota tra questi concetti di cui dovresti essere a conoscenza.

Alcune delle differenze tra contabilità per competenza e differimento includono:

Documentazione di pagamento

La contabilità per competenza allude a una spesa aziendale che si è verificata, ma non è ancora stata segnalata. Ad esempio, puoi sostenere un costo a gennaio, ma il pagamento della spesa non avviene fino al mese successivo. Il differimento riguarda un pagamento effettuato in un periodo contabile, ma non viene segnalato fino al periodo contabile successivo. Ad esempio, se hai effettuato pagamenti alla fine dell’anno ma li hai segnalati nel nuovo anno, ciò costituisce un differimento.

Obiettivo

La contabilità per competenza offre la possibilità di guadagnare entrate che è possibile aggiungere ai rendiconti finanziari, ma non vi è alcuna prova di pagamento durante il periodo contabile. D’altra parte, un differimento dà una priorità più alta nel dimostrare che è possibile effettuare pagamenti nello stesso periodo contabile per la spesa sostenuta.

Come aggiungere accantonamenti e differimenti

Ecco i passaggi da considerare quando decidi di segnalare accantonamenti o rinvii nei rendiconti finanziari. Il modo in cui riporti queste informazioni può dipendere da come l’organizzazione vuole ritrarre le sue prospettive finanziarie, quindi sii attento a come ti avvicini alla segnalazione di dati finanziari vitali.

  1. Compilare un registro di tutte le transazioni finanziarie.

  2. Determinare se le spese sono state pagate o sono dovute.

  3. Aggiungi accantonamenti e dilazioni ai rendiconti finanziari.

1. Compilare un registro di tutte le transazioni finanziarie

Quando si tengono i libri contabili durante un periodo contabile, uno dei compiti principali che è necessario condurre è quello di raccogliere tutte le transazioni finanziarie. Il software di contabilità può aiutare la tua organizzazione a semplificare gli sforzi di documentazione finanziaria e può anche automatizzare le attività per accelerare il processo di reporting e ottenere informazioni accurate sulle transazioni di ciascun reparto.

2. Determinare se le spese sono state pagate o sono dovute

Prima di aprire i rendiconti finanziari, verifica se le transazioni finanziarie sono state pagate. Se c’è un record di pagamento, coordinati con il tuo manager per scoprire se ci sono pagamenti dilazionati. In caso contrario, scopri quando verranno effettuati i pagamenti.

Ad esempio, un responsabile contabile può conoscere i pagamenti differiti sui premi assicurativi e può darti un’idea della frequenza con cui vengono effettuati i pagamenti alla compagnia assicurativa.

Nel complesso, saprai se stai utilizzando la contabilità per competenza o differita una volta compreso lo stato delle transazioni finanziarie.

3. Aggiungere accantonamenti e differimenti al bilancio

Ancora una volta, comprendi le sfumature tra la segnalazione di accantonamenti e rinvii nei tuoi rendiconti finanziari. Da un lato, è possibile segnalare le spese e le entrate prima del pagamento per i ratei. D’altra parte, i differimenti vengono effettuati a seguito dei pagamenti. Pertanto, sapere quando si desidera tenere conto dei pagamenti e delle capacità sul proprio rendiconto finanziario per rappresentare correttamente lo stato finanziario corrente della propria azienda.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contabilità fornitori e conto economico: definizioni e come differiscono

Spese maturate vs. Debiti: differenze chiave