Categories: breaking News

Matteo Franzoso, il dolore dei genitori: “Con lui fino al suo ultimo battito”

(Adnkronos) – "Matteo Franzoso è morto sognando le Olimpiadi". Oggi, domenica 25 gennaio, sono stai ospiti a Verissimo Olga e Marcello Franzoso, i genitori dello sciatore scomparso lo scorso settembre, a soli 25 anni, dopo una grave caduta in allenamento avvenuta sulle piste di La Parva in Cile. "Lui amava sciare, come tutti noi in famiglia. Era proprio una nostra passione", racconta la madre Olga tra le lacrime. "Noi lo stiamo ancora aspettando, noi pensiamo ancora adesso che alle nove di sera lui chiamerà, oppure tornerà a casa. Ci crediamo", ha detto il padre Marcello che ha ricordato anche la carriera scolastica di Matteo: "Era bravo, si è laureato con 110 e lode".  Matteo Franzoso era partito in Cile per degli allenamenti sulle pista da sci, dopo una settimana è accaduta la tragedia: "Abbiamo dovuto avvertire Michele (il fratello di Matteo, ndr) che era in Nuova Zelanda, ha preso il primo volo disponibile per il Cile". Quando il fratello Michele è arrivato prima dei genitori, la situazione era già critica: "La clinica ci ha chiesto subito gli organi di Matteo", ha detto il ragazzo, ospite in studio insieme ai genitori. Dopo due giorni di coma Matteo Franzoso non ce l'ha fatta: è morto il 15 settembre, e il giorno dopo avrebbe compiuto 26 anni. "Ho chiesto se potevo rimanere una notte al suo fianco per non lasciarlo da solo il giorno del compleanno, siamo stati lì fino a quando non si è fermato il cuore", ha raccontato la mamma.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Renato Zero ferma il concerto e abbraccia Enrica Bonaccorti (in platea): la dedica speciale

(Adnkronos) - Un abbraccio che vale più di mille parole. Renato Zero si è esibito questa sera al Palazzo dello…

3 ore ago

Corso Gratuito per Assistente Familiare: Scopri un’Opportunità di Lavoro Imperdibile!

Inizia la tua carriera come Assistente Familiare con il nostro corso gratuito e accreditato! Ottieni le competenze necessarie per lavorare…

3 ore ago

Bartesaghi tocca di mano, arbitro assegna rigore: proteste in Roma-Milan

(Adnkronos) - Il calcio di rigore assegnato alla Roma nella sfida contro il Milan fa discutere. Nel match di oggi,…

3 ore ago

Bagni ghiacciati, partite a Fifa e passeggiate: la routine di Sinner agli Australian Open

(Adnkronos) - Un giorno agli Australian Open 2026 con Jannik Sinner. Il tennista azzurro, che lunedì 26 gennaio sarà impegnato…

4 ore ago

Gabbia spinge Malen, Gasperini chiede rigore: episodio arbitrale in Roma-Milan

(Adnkronos) - Proteste in Roma-Milan. Oggi, domenica 25 gennaio, i giallorossi ospitano i rossoneri nel big match della 22esima giornata,…

5 ore ago

Rischio amianto: aggiornamenti normativi per la sicurezza sul lavoro

Le nuove regole sul rischio amianto entrano in vigore nel 2026, cambiando le regole del gioco per la sicurezza sul…

5 ore ago