(Adnkronos) – Cinque persone sono rimaste ferite ieri sera dopo un incidente avvenuto alla tradizionale festa di Accettura, in provincia di Matera, durante la processione dei buoi per la festa di San Giuliano martire. Secondo una prima ricostruzione, probabilmente a seguito dello scoppio di botti e oggetti pirotecnici, alcuni buoi si sono spaventati, la situazione è sfuggita di mano e gli animali sono finiti sulla folla. Sono stati momenti di panico. Per alcuni spettatori è stato richiesto l'intervento delle ambulanze del 118 ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Invece uno dei feriti, in condizioni serie, è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Il Maggio di Accettura, nel Parco della foresta di Gallipoli Cognato, è l'antico rito arboreo del matrimonio degli alberi, una delle feste più caratteristiche della Basilicata, che prosegue nel mese di giugno con le celebrazioni del santo patrono. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita dell'impatto dell'intelligenza artificiale sulle imprese e sui professionisti in Italia.
Febbraio 2026 rappresenta un mese fondamentale per le aziende in relazione agli obblighi INAIL.
Il Bonus Maroni 2026 rappresenta un'ottima opportunità fiscale per i lavoratori del settore privato che scelgono di rinviare il pensionamento.…
Il recente bando dell'Unione Europea presenta straordinarie opportunità per progetti innovativi finalizzati a combattere la disoccupazione di lungo periodo.
Esplora le tendenze lavorative nel settore automobilistico in Puglia e le competenze indispensabili per il futuro.
Esplora le ultime normative sui contributi agricoli e l'aggiornamento delle giornate lavorative per il 2026. Scopri come queste nuove regole…