Categories: breaking News

Mario Adinolfi, il racconto: “Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa”

(Adnkronos) –
Mario Adinolfi, ricoverato ieri d'urgenza dopo il suo rientro dall'Isola dei famosi, è già tornato a casa. Tanto spavento dunque, ma nulla di grave per il giornalista e politico come ha raccontato lui stesso all'Adnkronos: "Mi hanno rimesso in piedi", afferma in un'intervista, dove spiega cosa è successo. "Ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire dei dolori che si sono poi molto intensificati e allora sono andato nell'ospedale dove è nata la mia ultima figlia, che è il Santo Spirito in Sassia. Lì hanno visto che la situazione era un pochino fastidiosa, il mio corpo aveva assunto una serie di novità dalla mia performance in Honduras. Non mangiavo quasi niente e ho perso moltissimo grasso che è stato poi processato da fegato e reni in maniera sempre più faticosa".  A complicare la situazione il suo viaggio transoceanico: "E' stato interminabile, poi la calura romana mi ha accolto con temperature inaspettate e umidità clamorosa. In più, il mio corpo non era più abituato a mangiare, quindi alla prima colazione con cappuccino e cornetto evidentemente qualcosa deve essere saltato per aria e hanno trovato dei valori molto sballati". Adinolfi racconta di aver avuto "una notte molto paurosa perché i dolori erano atroci. Il corpo evidentemente ha deciso di darmi un segnale definitivo che lo stress aveva raggiunto un punto di non ritorno".  "Devo dire grazie ai medici, agli infermieri del Santo Spirito che per tutta la notte mi hanno curato con cinque flebo, rimettendomi in piedi. Poi questa mattina mia moglie e mia figlia sono venute a prendermi". "Ora sono a casa a letto. Adesso bisogna frenare un attimo perché sono stati mesi e complicati. Ora bisogna respirare un po' e riposare", conclude . —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sanremo, Can Yaman sarà ospite della prima serata del Festival

(Adnkronos) - Dalla leggendaria isola di Mompracem al palco di Sanremo 2026. Can Yaman, dopo il successo della serie Rai…

8 minuti ago

Addio a Maria Rita Parsi, Caterina Balivo: “Grazie per tutto quello che hai fatto”

(Adnkronos) - "Sono sconvolta, l'avevo vista 3 giorni fa". Così Vladimir Luxuria ospite oggi, lunedì 2 febbraio, a La volta…

11 minuti ago

Mara Venier, il marito Nicola Carraro compie gli anni: la dedica e la festa

(Adnkronos) - "Buon compleanno amore mio". Con queste parole Mara Venier ha celebrato sui social il compleanno del marito, Nicola…

12 minuti ago

Niscemi, gli scrittori si mobilitano per salvare la biblioteca

(Adnkronos) - Una vera e propria mobilitazione di scrittori, intellettuali, giornalisti, librai per salvare la biblioteca privata ‘Angelo Marsiano’ di…

16 minuti ago

Giorno della marmotta, Phil prevede un lungo inverno (ma spesso sbaglia)

(Adnkronos) - Sarà un inverno lungo, almeno secondo Punxsutawney Phil. Come da tradizione del Groundhog Day, la marmotta più famosa…

28 minuti ago

Design, dal tessile alle luci per l’arredo made in Italy un 2026 tra digitale e analogico

(Adnkronos) - Il 2026 si apre con una visione del design sempre più trasversale, in cui i confini tra i…

31 minuti ago