Categories: breaking News

Marco D’Amore: “Non assolviamo Gomorra, indaghiamo dove nasce il male”

(Adnkronos) – Marco D’Amore torna nel mondo di ‘Gomorra’. Dopo aver interpretato Ciro e aver diretto il film ‘L’Immortale’, riavvolge il nastro con ‘Gomorra – Le origini’: l’atteso prequel in sei episodi, prodotto da Sky Studios e da Cattleya – parte di ITV Studios, dell’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Da oggi, 9 gennaio, su Sky e in streaming su Now con i primi due episodi, la serie ritorna alle origini per raccontare la storia di come tutto è iniziato: di come un giovanissimo Pietro Savastano entra nel mondo della criminalità.  Sullo sfondo di una Napoli in piena trasformazione, povera, segnata dal contrabbando di sigarette e all’alba dell’arrivo dell’eroina. Luca Lubrano interpreta il giovane Pietro, qui ambizioso e inquieto ragazzo di strada di Secondigliano che insieme al suo inseparabile gruppo di amici sogna una vita migliore, per loro e per le loro famiglie. I primi quattro episodi della serie – creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Saviano, sono diretti da Marco D’Amore, anche supervisore artistico e co-sceneggiatore del progetto, mentre gli ultimi due da Francesco Ghiaccio. 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Pensioni in Italia: Requisiti di Accesso e Strategie per una Uscita Ottimale

Scopri i requisiti di accesso alla pensione in Italia e le diverse modalità di uscita dal mondo del lavoro. Approfondisci…

11 minuti ago

Sinner, mini ‘mistero’ a Seul: entra in campo in ritardo. Poi fa giocare un bambino con Alcaraz

(Adnkronos) - Piccolo 'mistero' a Seul per Jannik Sinner. A pochi minuti dall'inizio dell'esibizione in Corea del Sud contro Carlos…

44 minuti ago

Analisi approfondita delle dinamiche lavorative e della disoccupazione in Italia

Esplora risorse e strategie efficaci per navigare con successo il mercato del lavoro in Italia.

1 ora ago

Taxi, sciopero 13 gennaio: “A difesa del servizio pubblico, contro multinazionali private”

(Adnkronos) - Sciopero nazionale dei taxi martedì 13 gennaio 2026. Il servizio taxi "è un servizio pubblico regolato, con tariffe…

1 ora ago

Omicidio Reiner, dubbi sulla capacità mentale del figlio accusato dell’omicidio dei genitori

(Adnkronos) - Nick Reiner, accusato dell'omicidio dei genitori, e il regista Rob Reiner, noto per il film 'Harry ti presento…

1 ora ago

Groenlandia, dura risposta a Trump: “Non vogliamo essere americani”

(Adnkronos) - "Non vogliamo essere americani". La Groenlandia dice no a Donald Trump e lo fa con una presa di…

1 ora ago