Categories: breaking News

Manuel Bortuzzo, il video con i tutori: “Non arrendersi mai”. L’affetto dei follower

(Adnkronos) – "Conta la determinazionee l’importanza di non arrendersi mai", queste le parole di Manuel Bortuzzo a corredo di un video in cui mostra i progressi della fisioterapia, dopo l'incidente del 2019 che lo ha lasciato semi-paralizzato. Grazie al sostegno dei tutori, il nuotatore italiano si è immortalato mentre allunga il braccio destro per toccare il soffitto. "Ogni tanto mi dimentico di essere alto 1.95", scherza Manuel Bortuzzo. "Ho letto vari commenti su questo video e volevo ringraziarvi per i bellissimi messaggi che mi avete mandato, ma per essere chiari, sotto i pantaloni, ho i tutori che mi aiutano a stare in piedi", spiega il campione paralimpico. E aggiunge speranzoso: "Magari senza. Quel che conta comunque è la determinazione e l’importanza di non arrendersi mai, di prendersi cura di noi, sempre", ha concluso Bortuzzo.  Sono tanti i commenti che il nuotatore italiano ha ricevuto sotto al post: "Un campione di sport e di vita", "sei un gigante buono", "Tutori o meno, non ti sei mai piegato. Sei un grande molto più di 1,95m". Queste solo alcune delle frasi di supporto lasciate dai fan.    
Il nuotatore italiano è stato al centro delle cronache nazionali per la terribile aggressione nella periferia di Roma che gli procurò una lesione spinale. È accaduto a febbraio del 2019 quando Bortuzzo venne colpito alla schiena da alcuni proiettili che gli provocarono una lesione al midollo.  Nonostante il calvario, Bortuzzo non ha mai spento il sorriso. L'allenamento, la determinazione e la perseveranza lo hanno portato a ottenere il quinto posto ai Mondiali di Manchester 2023, a classificarsi ai piedi del podio agli Europei di Funchal 2024 e a classificarsi per Parigi 2024, conquistando la medaglia di bronzo nei 100 metri rana ai Giochi paralimpici.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scadenza del 31 gennaio 2026: Obbligo di comunicazione del reddito per i percettori di NASpI

Scadenza imminente per i percettori di NASpI: informazioni essenziali sulla comunicazione del reddito presunto Se sei un percettore di NASpI,…

21 minuti ago

Analisi Approfondita del Gender Policy Report di Inapp: Scopri le Novità e le Implicazioni

Il Gender Policy Report di INAPP fornisce approfondimenti significativi sulle attuali politiche di genere.

1 ora ago

Australian Open, Alcaraz fatica con Zverev: “È una battaglia mentale”. E lui vince il set

(Adnkronos) - Mental coaching per Carlos Alcaraz nella semifinale degli Australian Open 2026. Il tennista spagnolo affronta oggi, venerdì 30…

2 ore ago

Mosaner: “Milano Cortina sia fonte d’ispirazione per sognare in grande”

(Adnkronos) - Amos Mosaner esordisce con una promessa per Milano Cortina 2026: "Darò il 110%, per avvicinare soprattutto i giovani…

3 ore ago

Serie A, oggi Lazio-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Serie A. Oggi, venerdì 30 gennaio, i biancocelesti affrontano il Genoa all'Olimpico…

3 ore ago

Tali e Quali, stasera venerdì 30 gennaio l’ultima puntata: chi vincerà?

(Adnkronos) - Questa sera, venerdì 30 gennaio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Tali e Quali’, il…

3 ore ago