(Adnkronos) – Al via a Palazzo Chigi il vertice di maggioranza convocato per fare il punto sulla Manovra finanziaria. Alla riunione, secondo quanto si apprende, partecipano i leader della coalizione di centrodestra: la premier Giorgia Meloni, i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, insieme al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.
Nella Manovra andrà avanti il "consolidamento" dei conti perché il debito pubblico è ancora "alto", ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti all’Assemblea Assonime. Il consolidamento dei conti va a beneficio di tutti, aggiunge, sia di "famiglie" che di "imprese" e comporta "l'onere politico di dire molti 'no'". "Ad avvantaggiarsi" di conti in ordine "sono le famiglie e le imprese". "I risultati conseguiti – aggiunge – mi piacerebbe che fossero sentiti propri da tutte le forze politiche". "La mia priorità è mettere il Paese in sicurezza finanzia ed economica" spiega. "I tempi sono incerti ma sta a noi riempirlo di certezze e a voi che costituite spina dorsale abbiate coraggio e fiducia", conclude.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La manovra "va nella giusta direzione: per essere competitivi dobbiamo fare investimenti per aiutare le medie e grandi…
(Adnkronos) - “Il Mercosur è un buon accordo, ma può diventare ottimo se dopo 25 anni si riesce a fare…
(Adnkronos) - I dati dell'export "sono molto positivi, continuiamo a crescere in tanti Paesi, ma complessivamente cresce l'export durante quest'anno.…
(Adnkronos) - Il tennis si conferma il grande protagonista delle ricerche online nel nostro Paese, specchio di un interesse sportivo…
(Adnkronos) - Stasera, mercoledì 17 dicembre, torna Chi l'ha visto con un nuovo appuntamento. I genitori di Marianna Cendron -…
(Adnkronos) - Stasera, mercoledì 17 dicembre, in prima serata su Canale 5, andrà in onda 'Sal Da Vinci - Stasera...…