Categories: News Adnkronos

Mangia uova di Pasqua, ma sono avvelenate: bambino muore in Brasile

(Adnkronos) –
Un bambino è morto dopo aver mangiato uova di Pasqua avvelenate. È successo in Brasile, dove il piccolo di 7 anni è deceduto dopo aver assaggiato i dolci regalati dalla ex fidanzata del padre. Le indagini hanno portato all'arresto della donna, 36 anni, con l'accusa di duplice omicidio. Ricoverate in gravi condizioni sia la sorella di 13 anni, che la madre, Miriam. L'ingestione delle uova avvelenate aveva immediatamente portato, mercoledì scorso, al ricovero dei due fratelli, con il bimbo che è morto dopo poche ore nell'ospedale di Impertriz. Causa del decesso, secondo i medici brasiliani, è stato uno shock vascolare che ha portato a un'insufficienza di più organi dovuta proprio all'avvelenamento.  Le indagini hanno evidenziato come proprio la madre e i due bambini fossero l'obiettivo dell'ex fidanzata del padre. Secondo quanto riportato da Cnn Brasil, le uova erano state riposte in un sacchetto di plastica e messe su un vassoio con un biglietto di auguri che recitava: "Con amore, a Miriam. Buona Pasqua". Dopo l'arresto la donna accusata del crimine, Jordelia Pereira, ha ammesso di aver acquistato le uova, ma non di averle avvelenate. Inoltre le telecamere di sicurezza del negozio dove Pereira aveva acquistato i prodotti la mostrano con indosso una parrucca, con il fine di non farsi riconoscere. La donna avrebbe già provato ad avvelenare, con lo stesso modus operandi, la madre dei bambini A parlare della terribile vicenda, aggiornando sullo stato delle indagini, è stato il segretario del Dipartimento di sicurezza del Maranhao: "Tutte le prove che abbiamo ottenuto suggeriscono che il crimine sia stato motivato dalla vendetta e dalla gelosia, visto che l'ex marito dell'autrice è l'attuale compagno della vittima, che è stata avvelenata insieme ai suoi due figli". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

‘Turisti per case’, stasera debutta il nuovo show su Real Time

(Adnkronos) - Da oggi, martedì 21 ottobre, alle 21.30 arriva su Real Time per la prima volta in tv 'Turisti…

31 minuti ago

Sinner e il no alla Coppa Davis, da Salvini a Zoff: ecco chi difende Jannik

(Adnkronos) - Giù le mani da Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro, numero 2 del mondo, finisce nel mirino di addetti…

42 minuti ago

Sinner e il no alla Davis, le scelte di un campione che non cerca il consenso dei tifosi

(Adnkronos) - Jannick Sinner non giocherà la finale di Coppa Davis con l'Italia. Una scelta che si lega alla programmazione,…

42 minuti ago

Moto, Bozzetti (Ffm): “Eicma eccellenza mondiale e motore di sviluppo”

(Adnkronos) - "Eicma è un'eccellenza mondiale delle due ruote e un motore di sviluppo: il sistema Fiera Milano genera 47…

50 minuti ago

Plasmaderivati, Aceti (Salutequità): “Incrementare la cultura della donazione”

(Adnkronos) - "La prima azione da fare è incrementare la cultura della donazione, un gesto fondamentale e un atto d'amore…

1 ora ago

Made in Italy: Barilla, con Artisti Al Bronzo community chef per primi piatti gourmet

(Adnkronos) - Continua il viaggio di Barilla Al Bronzo nel mondo del fine dining grazie al progetto Artisti di Al…

1 ora ago