(Adnkronos) – Addio giornate di sole, è in arrivo una settimana all'insegna del maltempo sull'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità e rischio eventi estremi. Oggi, lunedì 10 marzo, l'allerta gialla riguarderà 8 Regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso – che ieri prevedeva, dal pomeriggio-sera, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sulla Liguria, in estensione a Piemonte, specie settori meridionali, Appennino emiliano e Toscana – dalla mattinata di oggi, lunedì 10 marzo, prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Umbria e Lazio, nonché sui settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi allerta gialla meteo-idro su settori di Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Abruzzo e Molise, nonché su tutto il territorio di Lazio e Umbria. In serata il Nord-Ovest sarà interessato da piogge abbondanti e nevicate oltre i 1300-1400 metri sulle Alpi. Temperature in lieve calo al Centro-Nord, ancora miti al Sud. Per martedì è atteso un ulteriore peggioramento al Nord e al Centro, versante tirrenico. Mercoledì e giovedì altre due perturbazioni colpiranno l'Italia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I Jonas Brothers sono protagonisti del nuovo film di Natale Disney, 'A Very Jonas Christmas Movie', da oggi,…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, venerdì 14 novembre, il tennista azzurro sfida…
(Adnkronos) - Nuovi scioperi oggi, venerdì 14 novembre, in una nuova giornata di scioperi, che potrebbe causare disagi a chi…
La Campania e Napoli si affermano come leader nell'e-commerce italiano, superando regioni storicamente più avanzate.
Sky Italia ha recentemente aperto diverse opportunità professionali nella sua sede di Milano, incluse posizioni in modalità ibrida.
Il mercato del lavoro nel 2026 sta vivendo un'evoluzione significativa, caratterizzata da un aumento degli stipendi e dall'introduzione di nuove…