(Adnkronos) – Giornata di maltempo oggi, martedì 20 maggio. Un’area di bassa pressione di origine atlantica, attualmente situata sulla penisola iberica, si sposterà sull'Italia, portando condizioni di instabilità che risulteranno più diffuse e spiccate al Centro-Nord. Sono sei le regioni più a rischio. Sulla base delle previsioni disponibili, si legge in una nota, il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di Protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede dalle prime ore di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco su Piemonte, specie settori centro-meridionali, e Liguria, in estensione a Lombardia, specie settori meridionali, Emilia-Romagna, specie settori centro-occidentali e Toscana, a partire dai settori centrosettentrionali. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata allerta gialla su alcune aree di Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, sull’intero territorio della Liguria, su gran parte della Toscana e sull’Umbria. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Quando mettiamo fine a tutto questo, Vladimir?". E' la domanda che Donald Trump ha posto a Vladimir Putin…
(Adnkronos) - La maggioranza di governo torna a dividersi sulla spinosa questione del terzo mandato dei governatori. Il Consiglio dei…
(Adnkronos) - Lineker lascerà la Bbc dopo il suo ultimo episodio di 'Match of the Day'. L'ex calciatore inglese, 48…
(Adnkronos) - Palma d'oro ad honorem a sorpresa a Denzel Washington, a Cannes per la proiezione fuori concorso di 'Highest…
(Adnkronos) - La Gialappa's Band al completo nel Gialappa Show di oggi, 19 maggio. L'ospite a sorpresa della puntata in…
(Adnkronos) - Si sono chiamati per nome, con auguri da un nonno all'altro. E nessuno dei due voleva riattaccare dopo…