(Adnkronos) – Torna il maltempo sull'Italia in particolare nelle regioni del Nord. Oggi, sabato 2 agosto, sono attesi temporali per una perturbazione di origine atlantica in arrivo. Sono previsti temporali e forti raffiche di vento, dapprima su Lombardia e Veneto, in estensione a gran parte del Nord, con fenomeni localmente intensi. La Protezione Civile ha valutato l'allerta gialla su Liguria, Friuli Venezia Giulia e su alcuni settori di Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto. Sulla Toscana in particolare è atteso un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla costa settentrionale e in successiva estensione al resto del nord ovest e alle zone interne. Per questo l'allerta gialla prevede anche un rischio idrogeologico e idraulico. Nella giornata odierna sono previsti frequenti temporali sin dal mattino, localmente intensi, dalla Liguria fino alla Romagna, in estensione anche all’Alta Toscana e al nord delle Marche. Dal pomeriggio i fenomeni si concentreranno soprattutto sul Nord-est con le prime schiarite al Nord-ovest. Le temperature saranno quasi autunnali al settentrione con massime fino a 22°C (quelle che erano le minime delle ultime settimane diventeranno le massime). Al Sud e sul resto del Centro non interessato dai temporali (Lazio, Abruzzo e Molise) il tempo sarà estivo e gradevole sottolinea iLMeteo.it. Domani la perturbazione danese porterà pioggia in Romagna nella notte, Toscana fino al mattino e Marche fino al pomeriggio. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un nuovo caso autoctono di Dengue è stato identificato in Veneto, nel Vicentino. "E' stato diagnosticato dall'Unità operativa…
(Adnkronos) - Tragedia a Bagheria, nel palermitano, dove una ragazza di 20 anni è morta in piscina durante una festa…
(Adnkronos) - È scontro aperto tra il Metropolitan Museum of Art di New York e Mick Taylor, ex chitarrista dei…
(Adnkronos) - Arrestato nei giorni scorsi, a fini estradizionali, un ventiquattrenne francese di origine marocchina ricercato dalle Autorità transalpine in…
(Adnkronos) - La strage della Stazione di Bologna "ha impresso sull’identità dell’Italia un segno indelebile di disumanità da parte di…
(Adnkronos) - Dal fantomatico tecnico della luce che suona alla porta, fino al sedicente direttore dell'ufficio postale che si premura…