Categories: breaking News

Maltempo in Toscana, naufragio a Orbetello: barche rovesciate in porto Talamone

(Adnkronos) – Forte maltempo oggi in Toscana dove c'è l'allerta arancione. Già nella notte un nubifragio ha colpito Orbetello dove sono caduti, tra le 21 e le 4 del mattino, oltre 109 millimetri di pioggia. Il mare in burrasca ha rovesciato due barche nel porto di Talamone dove sono intervenuti i vigili del fuoco. A fare il punto della situazione questa mattina è stato il consigliere Roberto Berardi attraverso la pagina della protezione civile di Orbetello: "A causa del fronte temporalesco che si è abbattuto con grande intensità sul nostro territorio registriamo situazioni complicate soprattutto nella zona nord del comune di Orbetello dove, dalle 21:00 di ieri sera alle 4:00 di stamani, sono caduti oltre 109mm di pioggia".   L'abbondante pioggia caduta in provincia d Grosseto e la bomba d'acqua nel comune di Orbetello hanno provocato allagamenti in varie località e alzato i livelli dei corsi d'acqua. Fra quelli che destano maggiori preoccupazioni c'è il torrente Osa che ha superato due soglie di allarme.  Problemi e disagi anche nel comune di Gavorrano dove si sono registrati alcuni sottopassi ferroviari allagati. Le condizioni meteo sono nel frattempo migliorate, ma è previsto un nuovo peggioramento nelle prossime ore.  Colpita dall'ondata di maltempo anche l'isola d'Elba. La strada provinciale 33 della Parata è momentaneamente chiusa al transito nella zona del Romitorio per una frana provocata dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Sul posto è in corso l’intervento della squadra di operai provinciali del distretto per la rimozione dei massi e la messa in sicurezza della strada. Il transito sarà riaperto soltanto dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Normative per la Gestione Efficace dei Rimborsi delle Prestazioni Sportive

Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.

33 minuti ago

Prospettive Occupazionali Globali: Cosa Aspettarsi nel 2026

Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.

5 ore ago

Nuovo Gruppo di Lavoro al CNEL per Promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili

Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…

6 ore ago

Novità del rinnovo del CCNL per il settore radiotelevisivo locale

Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.

7 ore ago

Richieste di personale e opportunità lavorative a Grezzana: scopri le iniziative locali

Scopri le opportunità di lavoro e gli eventi locali a Grezzana. Resta aggiornato sulle offerte professionali e partecipa agli eventi…

9 ore ago

Aggiornamenti sui Contributi per Colf e Badanti nel 2026: Cosa Cambia?

Tutte le novità sui contributi per colf e badanti nel 2026: aliquote aggiornate, scadenze importanti e informazioni utili.

10 ore ago