(Adnkronos) – "Grazie al beneficio di una donazione iniziale, l'impegno della collettività, la collaborazione con l’Ats e con la Regione Lombardia, siamo oggi qui a inaugurare una struttura che serve al territorio e serve a malati di Sla. I pazienti chiedono aiuto, le famiglie chiedono aiuto e noi quello che offriamo è una struttura che riesca a dare sollievo, sviluppo, rallentare l'evoluzione, cercare di gestire al meglio uno dei momenti più tragici nella vita di una persona". Così Luca Franzoni, sindaco di Carpenedolo, ha commentato l’apertura del primo nucleo residenziale in Italia dedicato alle persone con Sla nel comune in provincia di Brescia. "Il Comune di Carpenedolo è straordinariamente felice di poter condividere con la nostra comunità, la regione e tutta l’Italia una struttura di eccellenza operativa per curare la Sla e tutte le malattie degenerative in un modo che reputo veramente straordinario" conclude. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Mi sono occupato di Sla per 30 anni in un reparto normale. Successivamente, sono passato al centro Nemo.…
(Adnkronos) - "La nostra associazione Aisla si muove in più direzioni, ma da sempre è schierata a fianco delle persone…
(Adnkronos) - Il comitato di esperti per le vaccinazione dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani ha votato…
(Adnkronos) - Pancia gonfia, non solo dopo i pasti. Da cosa dipende? Il gonfiore addominale "è un disturbo molto comune,…
(Adnkronos) - "Acea è sponsor della Festa del Cinema di Roma da diverso tempo e continuiamo a pensare che sia…
(Adnkronos) - "Celebriamo oggi la prima Giornata nazionale degli Internati militari italiani nei campi di concentramento tedeschi dopo l’8 settembre…