Categories: breaking News

Magnini a Belve e il caso doping: “Per Sinner trattamento di favore. Io massacrato”

(Adnkronos) – "Sinner ha avuto un trattamento di favore, lo dico con invidia". Con queste parole Filippo Magnini ha commentato, ospite a Belve, le accuse sul caso doping che lo hanno coinvolto nel 2018, facendo un paragone con le recenti accuse rivolte al tennista altoatesino.  "Io ho avuto un trattamento diverso dal suo. Penso che lui sia stato trattato così perché era un'atleta in attività, io invece sono stato trattato come una persona normale accusata di doping", ha detto Magnini, ricordando come Sinner sia stato controllato e scagionato nell'arco di pochi giorni. "Tutti gli atleti dovrebbero essere trattati nello stesso modo", ha aggiunto. "Se la sentenza di Sinner fosse arrivata dopo 2 anni, lui avrebbe perso 2 anni di tornei e non sarebbe stato giusto". Magnini ha poi commentato il comportamento della stampa in relazione al suo caso: "La stampa è stata corretta nei confronti di Sinner. Sono finito su tutti i giornali e mi hanno accusato di doping, senza accertarsi che fosse vero. Dopo 20 anni di carriera mi aspettavo più rispetto, sono stato massacrato". Spazio ai suoi successi sportivi e alle 'invidie'. Il campione di nuoto con Francesca Fagnani ha ripercorso i suoi record, a partire da quello conquistato in 48 secondi e 200 primi, celebrato con un tatuaggio sul braccio a forma di corona. "Quando si batte il record poi comincia l'incubo che qualcun altro lo batta", ha osservato Fagnani. Magnini ha risposto in maniera diretta: "In Italia sì, e dico in italia perché noi siamo un paese invidiosi, nello sport in particolare", ha detto lo sportivo che ha ammesso di essere stato lui stesso invidioso dei successi altrui. "Ho sempre avuto il terrore che qualcun altro mi battesse, una volta che sei in alto puoi solo cadere e molti sperano che tu cada perché la caduta del campione affascina sempre", ha aggiunto.  Il fuoriclasse ha ammesso di averlo sentito spesso su stesso: "Chi spera che tu fallisca, ti guarda sempre più attentamento di quelli che sperano che tu vinca". 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scopri il Mondo Aziendale: Opportunità di Tirocinio per Giovani Professionisti

I tirocini sono un'opportunità fondamentale per i giovani per entrare nel mondo del lavoro.

8 minuti ago

Famosi da morire, diventare star accorcia di 4 anni la vita dei cantanti

(Adnkronos) - "Certe vite sfumano, veloci come le canzoni". L'immagine poetica celebrata in un pezzo iconico da una star nostrana,…

48 minuti ago

Pensione Opzione Donna: Requisiti, Scadenze e Tutto Ciò che Devi Sapere

Informazioni Essenziali sui Requisiti per la Pensione Opzione Donna La Pensione Opzione Donna è una misura previdenziale rivolta alle donne…

1 ora ago

Ucraina, forze Russia avanzano su tre direttrici: Pokrovsk, Huliaipole e Siversk

(Adnkronos) - Le forze russe stanno sfondando la barriera difensiva ucraina a nord e a est di Huliaipole, creando una…

1 ora ago

M5S, Conte lancia ‘cantiere’ 5 Stelle per programma politiche 2027

(Adnkronos) - All'indomani della vittoria larga in Campania del 'suo' Roberto Fico, arrivata (anche) grazie all'unione della coalizione progressista, Giuseppe…

1 ora ago

Guerra Ucraina-Russia, genesi e dettagli del piano Trump: la ricostruzione

(Adnkronos) - La prima bozza del piano Trump per porre fine alla guerra in Ucraina nasce durante il volo di…

1 ora ago