Categories: breaking News

Madre e figlia trovate morte a Villa Pamphili, Rexal Ford: le foto con la bimba e le tracce a Malta

(Adnkronos) –  Sarebbe russa o ucraina la donna trovata morta a Villa Pamphili a Roma lo scorso 7 giugno. Gli investigatori della Polizia, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, stanno cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti della donna in Italia con Rexal Ford. Il 46enne californiano, fermato sull’isola greca di Skiathos, è accusato della morte della bimba di sei mesi, il cui corpo è stato trovato a pochi metri da quello della madre. Il cittadino americano, ora in carcere nella città greca di Volos, a Roma si presentava come produttore cinematografico ed era stato fermato dalla Polizia due giorni prima del ritrovamento dei cadaveri con in braccio la bimba che indossava la tutina rosa poi ritrovata in un cassonetto dei rifiuti. Per ricostruire gli spostamenti della coppia e per capire se la donna abbia soggiornato a Malta prima di venire in Italia si stanno facendo verifiche sul conto bancario e sulle ultime transazioni fatte dall'uomo con la carta di credito.  Entro una settimana Ford dovrà comparire davanti al giudice ellenico. Intanto, per quanto riguarda le procedure per l’estradizione, serviranno almeno una ventina di giorni, ma i tempi potrebbero allungarsi anche fino a due mesi se il 46enne chiederà di essere estradato negli Stati Uniti. Per lui le accuse, contenute nel mandato di arresto europeo, sono di omicidio volontario per strangolamento con l’aggravante della minore età della vittima e di occultamento di cadavere. L’eventuale aggravante per il legame di parentela con la bimba potrà essere contestata solo se dall’esame del Dna si accerterà che Ford è effettivamente il padre.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa alla Ricerca e Selezione del Personale per Assunzioni Efficaci

Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…

1 ora ago

Decurtazioni della patente per lavoro nero: guida completa ai crediti e sanzioni

Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…

2 ore ago

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

3 ore ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

5 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

7 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

8 ore ago