(Adnkronos) – "Quello dell’eventistica può essere considerato ormai un settore d’eccellenza. Sì, è un’industria: quella degli eventi che rappresenta certamente un’eccellenza del Made in Italy, per la sua capacità di organizzare, attrarre attenzione e suscitare emozione come pochi altri sanno fare". Così Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo alla serata dedicata alla XXII Edizione del Bea Italia, a conclusione della Live Communication Week, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questo – ha aggiunto – "fa parte dell’identità storica e culturale dell’Italia sin da quando, millenni fa, si organizzavano eventi a Roma e nelle città dell’Impero, coniugando sport, cultura e arte". Urso ha definito l’industria degli eventi "un palcoscenico della nostra peculiarità nazionale", ricordando che l’Italia "è il Paese con il più grande numero di località e opere riconosciute come patrimonio dell’umanità".
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Live Communication Week, attraverso i suoi due premi — uno italiano e uno mondiale, il Bea Italia…
(Adnkronos) - "Quello che abbiamo fatto, portando per tre anni consecutivi questo appuntamento a Roma, ha garantito alla nostra città…
(Adnkronos) - "Quello che abbiamo presentato oggi è il 21º Monitor sugli eventi e la live communication in Italia. Abbiamo…
(Adnkronos) - Si sono affidate al web per scoprire se i funghi che dovevano mangiare fossero commestibili, ma sono state…
(Adnkronos) - Jannik Sinner e il golf, una passione ancora da rivedere. Il fuoriclasse azzurro si è divertito sul green…
(Adnkronos) - La Corte d'Appello di Sassari ha confermato la condanna a 24 anni complessivi per Alberto Picci, 50enne che…