(Adnkronos) – Emmanuel Macron e la fake news sul video con il sacchetto di cocaina. Il viaggio compiuto venerdì dal presidente francese a Kiev, con il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il premier britannico Keir Starmer, finisce nel mirino dei social e stimola teorie vagamente complottiste, basate sull'analisi errata di un video realizzato durante il viaggio. I tre leader si riuniscono in uno dei vagoni del convoglio che viaggia dalla Polonia verso la capitale ucraina. Davanti a Macron, nei video caratterizzati da qualità non ottimale, si vede un oggetto bianco: per qualcuno, si tratta di un sacchetto di cocaina. E l'oggetto davanti a Merz è un accessorio necessario per il consumo della droga. Provvede il quotidiano Liberation a smontare la teoria e a fornire la spiegazione. L'oggetto bianco, che è già sul tavolo quando Macron entra nel vagone, è un fazzoletto di carta appallottolato. Il presidente francese lo toglie dal tavolo quando operatori e fotografi iniziano a realizzare video e foto. L'oggetto davanti a Merz appare uno stuzzicadenti o una paletta per il caffè… —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Disarmiamo le parole, contribuiremo a disarmare la terra". Così Leone XIV incontrando oggi i media di tutto il…
(Adnkronos) - Il mondo dello sport e non solo piange Fabrizio Borra, il fisioterapista di campioni come Marco Pantani, Marco…
(Adnkronos) - Tragedia a Sanremo. Un uomo di 55 anni è morto oggi, lunedì 12 maggio, intorno alle 7.30 in…
(Adnkronos) - Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser diventeranno presto genitori. La sorella di Belen è in dolce attesa di una…
(Adnkronos) - Arrestato dalla Polizia di Padova un 60enne italiano accusato di violenza sessuale sulla nipote minorenne. L’uomo si trova…
(Adnkronos) - Ancora risultati promettenti sul fronte dei farmaci anti obesità: tirzepatide conferma un’efficacia superiore in termini di riduzione del…