Categories: breaking News

Lunedì alla Camera premiazione dei programmi web e tv per famiglie

(Adnkronos) – Il 16 giugno dalle 14:30 alle 18:00 si terrà l'evento “Un anno di Zapping e di Streaming”, presso la camera dei deputati. L’iniziativa è promossa dal Moige – Movimento italiano genitori, che valuta i contenuti televisivi, web e social più adatti alle famiglie. L’ appuntamento avrà luogo nella nuova aula dei gruppi parlamentari in via di Campo Marzio 78. L’osservatorio dell’associazione ha curato le analisi sui prodotti dell’intrattenimento attraverso una lente educativa, premiando quelli più attenti al benessere dei minori. A condurre l’incontro sarà Eleonora Daniele, volto noto della televisione italiana e da sempre al fianco del Moige. Saranno assegnati i premi Moige a programmi televisivi, canali web, campagne sociali, comunicazioni commerciali e istituzionali considerati di valore educativo e sociale. Tra i riconoscimenti più attesi, i premi alla carriera, che quest’anno andranno a Luca Milano e Mussi Bollini, per il loro impegno nel promuovere una televisione di qualità, attenta ai più giovani. Saranno, inoltre, consegnati i premi speciali conferiti in collaborazione con realtà istituzionali e associative, tra cui: polizia stradale, polizia postale, Fic – Federazione italiana cuochi, Uildm – Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, Aicdc – Associazione italiana content and digital creator e museo del risparmio. All’evento parteciperanno autorità istituzionali, dirigenti di rete, autori, attori, conduttori e professionisti del mondo della comunicazione, uniti nell’impegno per un’informazione e un intrattenimento sempre più responsabili.  Nel corso degli anni il Moige ha premiato grandi protagonisti della scena televisiva e culturale italiana, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Carlo Conti, Amadeus, Rosario e Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, Gigi Proietti, Alessandro Borghese, Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi, Paolo Ruffini, Enzo De Caro, Piero e Alberto Angela, Paola Ferrari, Francesco Facchinetti, Osvaldo Bevilacqua, Cesare Bocci e molti altri. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Prospettive del Mercato del Lavoro a Verona nel 2026: Analisi e Tendenze

Analisi Approfondita delle Opportunità Lavorative a Verona per il 2026: Trend, Settori in Crescita e Prospettive di Carriera

1 ora ago

Assegno di Maternità Comunale 2026: Importi e Soglie ISEE Aggiornati

Ecco tutto ciò che devi sapere sull'assegno di maternità comunale e le novità previste per il 2026. Scopri i requisiti,…

2 ore ago

Opportunità di Lavoro e Formazione per Detenuti in Italia: Sviluppa le Tue Competenze e Rinnova il Futuro

Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.

4 ore ago

Guida Completa alle Dimissioni e Licenziamenti nel Settore Metalmeccanico: Normative e Procedure Essenziali

Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…

5 ore ago

Guida Completa all’Esonero Contributivo ZES Unica per il Mezzogiorno: Vantaggi e Opportunità

Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…

6 ore ago

Il Lavoro nel 2026: Tendenze, Dinamiche e Aspettative Future

Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.

7 ore ago