(Adnkronos) – Giovanni Malagò ha vissuto il suo ultimo giorno di lavoro a Palazzo H come presidente del Coni con grande emozione (Fotogallery) come documentano le foto di Ferdinando Mezzelani per l'agenzia GMT. Domani ci saranno le elezioni per il nuovo quadriennio: si volta pagina dopo l'erà Malagò, durata 12 anni. Il presidente uscente ha vissuto sin dal primo giorno il suo incarico con spirito di servizio. Dopo 3 mandati anni alla guida dello sport italiano, ha trascorso la giornata a Palazzo H, lasciandolo alle 19.26, seguito dal fotografo storico del Coni Ferdinando Mezzelani che ha immortalato gli ultimi momenti, nel suo studio, nei corridoi, sulla scalinata e all'ingresso del Palazzo H, riflettendo sui successi raggiunti e sulle sfide superate. Malagò ha dichiarato di sentirsi come al primo giorno, ha mantenuto un approccio zen e positivo verso il futuro, ha espresso orgoglio per i risultati ottenuti, tra cui il prestigio internazionale dello sport italiano e i successi sportivi mai raggiunti prima. Nonostante lasci la presidenza, Malagò ha affermato che non abbandonerà il mondo dello sport e continuerà a contribuire in altre forme. Del resto è membro del Cio ed ha un compito importante in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il numero uno del Coni in questi giorni ha ricevuto un diluvio di messaggi, vero ossigeno per la sua vita. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Almeno 13 persone sono morte e 98 sono rimaste ferite ieri in Messico, quando un treno è deragliato…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 6.0 ha causato almeno 25 feriti sabato sera in Perù, nella regione di Ancash…
(Adnkronos) - Dopo un percorso in salita, la manovra arriva alle battute finali. Il governo, con il ministro per i…
(Adnkronos) - (New York) - Donald Trump non ha voluto dare certezze sulla fine della guerra in Ucraina. “Potrebbe finire…
(Adnkronos) - La Roma scende in campo in Serie A. I giallorossi ospitano oggi, lunedì 29 dicembre, il Genoa del…
I buoni di servizio costituiscono una risorsa fondamentale per le famiglie che desiderano equilibrare in modo efficace le proprie responsabilità…