Categories: News Adnkronos

Lucio Presta: “Amadeus? È stato mal consigliato, soprattutto in casa…” – Video

(Adnkronos) – "A dicembre 2023 le strade mie e di Amadeus si sono separate perché lui ha deciso di andare altrove. Dopo quella decisione mi sembrava assurdo andare lì a Sanremo, infatti non ci sono andato. Diciamo che il Festival era già pronto, perché a Dicembre è tutto pronto e noi lo avevamo preparato insieme". A parlare ai microfoni di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ospite di "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2, è Lucio Presta, per anni manager di Amadeus e con un ruolo centralissimo nell’organizzazione del Festival di Sanremo.  "Quando arrivi ad una certa consapevolezza – ha proseguito il manager – pensi di non aver bisogno più di nessuno. E poi se sei mal consigliato, soprattutto in casa e in famiglia, rischi di non vedere bene le cose che vedevi prima. Pensi di poter camminare da solo. La vita, invece, ci insegna che le cose si fanno insieme e mai da soli. I grandi successi arrivano insieme e non da soli".    Poi la precisazione anche su una recente dichiarazione di Simone Cristicchi. "È vero che Cristicchi aveva già presentato questa canzone ad Amadeus, ma in questo non ci trovo nulla di sbagliato o scandaloso. Magari quella canzone non rispecchiava il tipo di percorso che voleva fare il conduttore. La sua canzone è sicuramente bella, forse mi piacerebbe vederlo non solo su tematiche sociali. Nel 2021 abbiamo fatto una operazione straordinaria, cioè scegliere una serie di artisti non conosciuti dal grande pubblico di Rai1, perché in quel periodo, a causa delle restrizioni per il Covid, i giovani erano a casa e non potevano fare altrimenti. Quello è stato un grande cambio di passo". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Buonfiglio esalta Sinner: “Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote”

(Adnkronos) - Anche Luciano Buonfiglio commenta la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. All'Adnkronos il presidente del Coni ha parlato…

13 minuti ago

Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all’aeroporto di Fiumicino

(Adnkronos) - Disagi all'aeroporto di Fiumicino per il forte nubifragio che si è abbattuto oggi domenica 13 luglio su Roma…

24 minuti ago

Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il ‘tweet misterioso’

(Adnkronos) - Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner. Dopo aver assistito a Wimbledon 2025 al trionfo dell'azzurro, che ha battuto…

39 minuti ago

Allen, il volontario che lo ha ritrovato: “Speranze si affievolivano”

(Adnkronos) - "Trovare il bambino, soprattutto in buono stato, è stato per me e per tutti un'emozione indescrivibile, una gioia…

53 minuti ago

Diretta Chelsea-Psg 0-0, oggi finale Mondiale per Club live

(Adnkronos) - L'attesa è finita. La finale del Mondiale per Club 2025 va in scena oggi, domenica 13 luglio. Il…

57 minuti ago

Pietrangeli sul trionfo di Sinner: “Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo”

(Adnkronos) - Nicola Pietrangeli incorona Jannik Sinner, seppur a modo suo. L'ex tennista italiano ha commentato all'Adnkronos il trionfo dell'altoatesino…

1 ora ago