(Adnkronos) – Giallo a Lucca dove un corpo femminile carbonizzato è stato rinvenuto in un bosco vicino alla centrale elettrica di Marginone, suscitando sgomento nella comunità locale di Altopascio. La vittima è una donna di 64 anni, residente nel paese insieme al marito; il figlio si trova attualmente in Spagna. Secondo gli elementi finora raccolti dagli inquirenti, riferisce 'Il Tirreno', la morte sarebbe verosimilmente riconducibile a un suicidio. La Procura lucchese ha disposto l’autopsia per chiarire con certezza le cause del decesso. L’esame sarà eseguito dal dottor Luigi Papi dell’istituto di medicina legale di Pisa. Stando ai familiari, la donna, prima di uscire da casa, avrebbe detto al marito: "Vado a dare da mangiare ai polli e poi vado nell’orto". Le parole, apparentemente ordinarie, non hanno fatto sospettare nulla, fino al momento in cui l’uomo, allarmato dal mancato rientro della moglie, ha contattato i parenti per avviare la ricerca. La donna è stata poi trovata senza vita nella boscaglia, con materiale infiammabile accanto al corpo. I carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo, documentando la scena del ritrovamento. Le prime valutazioni investigative hanno indicato la possibile natura suicida del gesto, escludendo al momento ipotesi di criminalità. Il corpo è stato trasferito all’obitorio del Campo di Marte, dove il medico legale procederà con l’autopsia. La vicenda ha lasciato la comunità sotto shock, sia per le modalità della morte sia per l’apparente normalità della vita familiare della donna, considerata inserita senza problemi nel tessuto sociale locale. Le autorità intendono completare tutti gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio di questa drammatica vicenda.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come il mercato del lavoro dell'Emilia-Romagna sta vivendo una ripresa significativa, affrontando però sfide considerevoli.
(Adnkronos) - L'introduzione dello Spid a pagamento sta cambiando le carte in tavola per l'autenticazione digitale e sul web, validando…
(Adnkronos) - Martedì 20 gennaio a Bologna, presso lo Spazio Sala Borsa, auditorium Biagi, dalle 10 alle 17 si terrà…
(Adnkronos) - Sinner e Alcaraz vincono solo perché non c'è concorrenza? Un video che in queste ore sta facendo il…
(Adnkronos) - Konami Digital Entertainment B.V. ha ufficialmente confermato che eFootball ha superato la soglia dei 950 milioni di download…
(Adnkronos) - "La sorveglianza delle forme gravi e complicate di influenza evidenzia un numero di casi nella settimana 1 (dal…