Categories: breaking News

Lucarelli e la precisazione: “Da Fedez cause per 150.000 euro, ma non per il mio libro”

(Adnkronos) – "Piccola precisazione perché mi riferiscono di bugie fatte circolare dal solito bimbomin…". Inizia così il post sui social in cui Selvaggia Lucarelli torna ad attaccare Fedez (pur senza nominarlo). "Quest'ultimo, appena uscito il mio libro, preso dal panico perché temeva di crollare come sua moglie, mi ha fatto una causa penale e due civili. La penale (perché lo chiamavo bimbominkia) l'ha già "persa", nel senso che il giudice ha trovato legittima la mia espressione. Le altre due cause non sono "querele", ma capisco che si debba conoscere la differenza tra penale e civile per parlarne. Sono due cause civili, ovvero cause al fine di ottenere soldi. Per la precisione mi vengono chiesti 150.000 euro. E non mi vengono chiesti per contenuti del mio libro. Questo è semplicemente falso". Lucarelli precisa che "tutte le opacità da me rilevate nelle attività benefiche di Fedez e Ferragni nel libro 'Il vaso di pandoro' non sono mai state contestate in alcuna sede, né penale né civile. E nulla è mai stato contestato alla casa editrice, semplicemente perché tutto quello che ho scritto è vero, dimostrato e verificato". "I soldi mi vengono chiesti per un collage di mie dichiarazioni generiche sul soggetto e non su attività benefiche specifiche, rilasciate al Corriere o sui social, in anni diversi, andate a ripescare per fare volume", conclude. 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Legionella, a Milano sospetto focolaio: 11 casi con 1 morto in zona San Siro

(Adnkronos) - Un morto e altri 11 casi di Legionella a Milano dove si teme un focolaio di contagio in…

16 minuti ago

Sinner, la famiglia si… ‘allarga’. Anche il cane Snoopy festeggia il trionfo alle Atp Finals

(Adnkronos) - Jannik Sinner si è goduto la festa per la vittoria delle Atp Finals in compagnia. Dopo il trionfo…

19 minuti ago

Kessler, le gemelle del ‘Da-da-un-pa’ dalle gambe lunghe che incantarono l’Italia

(Adnkronos) - Insieme nella vita, unite anche nell'ultimo addio, con un doppio suicidio assistito. Alice ed Ellen Kessler, protagoniste del…

21 minuti ago

Prevenzione dei tumori, Vaia: “Stili di vita sani primo motore della vita”

(Adnkronos) - "Sono stato a Napoli all'Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione 'G. Pascale', una eccellenza italiana nel mondo, a parlare…

22 minuti ago

Algoretica in sanità, come l’Ia sta cambiando le cure e quali sono i rischi

(Adnkronos) - L’evento 'Algoretica e sanità' punta ad “un approccio diverso all’intelligenza artificiale non solo scientifico ma etico. È uno…

36 minuti ago

Pensione 2026: come il lavoro part-time e i periodi di disoccupazione influenzano il tuo futuro pensionistico

Analisi dell'impatto del lavoro part-time e della disoccupazione sui diritti pensionistici nel 2026: un approfondimento sulle conseguenze economiche e sociali.

41 minuti ago