(Adnkronos) – “Il bullismo purtroppo c’è sempre, io l’ho vissuto sia da ragazzina, in maniera indiretta da alcune compagne schermitrici, sia da grande, recentemente. L’importante è che non ci sia silenzio, chi sta vicino a chi ne è vittima deve accorgersene, deve ascoltare, deve capire”. Così all’Adnkronos la medaglia d’oro nel fioretto individuale e a squadre alle Olimpiadi 2012 Elisa Di Francisca, a margine della Maratona Bullismo, durante cui è stato presentato il primo rapporto dell’Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile al Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma. La campionessa si è concentrata sulla sua esperienza, lei vittima di bullismo sui social dopo alcune dichiarazioni in tv: “Per me il problema non sono le critiche ma sono gli insulti gratuiti. Questa cosa dell’insulto libero e gratuito è una grande piaga. Io comunque ho parlato con chi mi sta accanto, ho denunciato e sono andata avanti perché bisogna essere forti e fortunatamente lo sono” dice Di Francisca. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'aula del Senato ha approvato in via definitiva con 93 sì, 51 no e 5 astenuti la riforma…
(Adnkronos) - Il 2025 si conferma come l’anno della maturità per il mercato degli audiolibri in Italia, con un pubblico…
(Adnkronos) - Google ha deciso di porre rimedio a uno dei problemi più comuni per gli utenti storici della sua…
(Adnkronos) - Un incendio di vaste dimensioni è in corso dalla mattinata di oggi, sabato 27 dicembre, nel centro logistico…
(Adnkronos) - Una tempesta di neve a New York e in alcune zone dei Grandi Laghi e del Nordest degli…
ENGIM Veneto si dedica alla formazione di giovani professionisti offrendo percorsi educativi innovativi e opportunità di crescita professionale.