(Adnkronos) – Loredana Lecciso è stata aggredita a Milano su un autobus. Un uomo ha tentato di strapparle una catenina d'oro che aveva al collo, causandole qualche escoriazione. E' quanto ha raccontato Lecciso all'Adnkronos: "Erano all'incirca le 20 di due giorni fa – spiega – stavo aspettando un autobus assieme a una mia amica quando, ad un certo punto, si è avvicinato un ragazzo nordafricano con un cartone di vino in mano e ha iniziato a fissarmi. Inizialmente non mi sono preoccupata più di tanto, ma, quando siamo salite sull'autobus, lui ha iniziato a seguirci e a stringerci per farci sedere in un posto, ma noi siamo rimaste in piedi''. ''Io al collo porto sempre una catenina d'oro con dei brillantini a cui sono molto affezionata, una croce che mi ha regalato mia madre quando è nata Jasmine (la figlia maggiore della Lecciso, ndr.). Ad un certo punto – continua Lecciso – l'autobus ha fatto una fermata e il ragazzo è sceso ma per fortuna io non l'ho mai perso di vista, avevo come una strana sensazione. Infatti in un lampo è sceso dallo sportello anteriore ed è risalito da quello posteriore, dove ero seduta io e ha allungato la mano verso il mio collo, tentando di strapparmi la catenina. A quel punto ho iniziato ad urlare ma, nonostante lo spavento, sono riuscita a tenere con la mia mano la catenina stretta al collo facendomi un po' di graffi. Così il ragazzo ha desistito ed è sceso dall'autobus. Le persone presenti sull'autobus si sono subito avvicinate a me chiedendomi se avessi bisogno di aiuto e se mi fossi fatta male''. Dopo l'episodio, dallo shock, Loredana racconta di non aver più preso i mezzi pubblici: "Mi avevano detto che Milano era diventata una città più insicura e devo ammettere che avevano ragione. Più che per me sono preoccupata per i miei figli che vivono qui. Spero che l'amministrazione comunale prenda i dovuti provvedimenti''. (di Alisa Toaff) —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…
tutte le informazioni pratiche sul calendario pagamenti ADI 2026, sui requisiti obbligatori (ISEE, PAD, SIISL) e sui controlli da fare…
una lettera anonima descrive come la Naspi tratti come disoccupati chi ha già la riassunzione certa, tra sms automatici, iscrizioni…
Laboratorio in presenza per trasformare un'idea professionale in un obiettivo concreto, con strumenti pratici, insight su recruiting e contratti.
Un'analisi approfondita delle politiche lavorative e delle opportunità professionali per i giovani a Piacenza.
Informati sugli aumenti stipendiali legati all'anzianità nel settore metalmeccanico e scopri le opportunità professionali che possono derivarne.