(Adnkronos) – Era morta in casa da mesi, forse da agosto. Il dramma della solitudine in un'abitazione nel centro di Collesalvetti (Livorno) per un'ex operatrice socio-assistenziale di 78 anni, Maria Marcellina Boscolo Bibi, originaria di Chioggia (Venezia), che viveva sola. A dare l'allarme, come riporta oggi l'edizione locale de 'Il Tirreno', è stata la proprietaria dell'appartamento dove viveva in affitto, che le ha suonato al campanello perché la donna da tempo non saldava più il canone mensile A entrare nell'abitazione sono stati i vigili del fuoco, che hanno trovato il corpo della 78enne in avanzato stato di decomposizione. Il medico intervenuto con l'ambulanza ha stabilito che il decesso sarebbe avvenuto all'incirca cinque mesi fa, probabilmente ad agosto stando a una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, a causa di un malore. Sul posto anche un medico legale per un primo esame esterno della salma ed i carabinieri. La casa appariva in ordine e in base ai primi rilievi medico-scientifici è stata esclusa ogni ipotesi di morte violenta. La Procura ha poi disposto l'affidamento della salma ai parenti per il funerale e non è stata prevista l'autopsia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Novità nel team? In questo momento il team è quello che conoscete. Se avrò novità o cambiamenti sarò…
(Adnkronos) - Commosso ricordo di Roberto Vecchioni per Peppe Vessicchio. Nel 2011 il cantautore per dirigere la sua 'Chiamami ancora…
(Adnkronos) - L'ambasciata russa a Roma ha criticato il leader di Azione, Carlo Calenda, per essersi tatuato il tridente ucraino,…
(Adnkronos) - "Avere nel gruppo uno come Djokovic è sempre dura, a essere sincero preferisco Lorenzo”. Così, sorridendo, Carlos Alcaraz…
(Adnkronos) - Va in scena il Gp del Brasile, appuntamento numero 21 del Mondiale 2025 di Formula 1. Sul tracciato…
(Adnkronos) - Un ragazzo di 17 anni è stato ferito con una coltellata alla schiena durante una rissa tra coetanei…