(Adnkronos) – Una alleanza fra Russia e Stati Uniti "è possibile e molto importante, per stabilizzare il pianeta, perché non ci siano altre guerre devastanti in Medio Oriente o in Ucraina, in modo tale che non ci siano conflitti". Questa la proposta del presidente della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko. "E' possibile. Nulla è impossibile. La Russia sarà sempre un alleato per gli Usa, dopo tutto è il Paese dominante a livello militare, ma non contro nessuno", ha spiegato in una intervista a un blogger americano, sottolineando che entrambi i Paesi trarrebbero grandi benefici da tale rapporto. Lukashenko si è quindi offerto di ospitare colloqui di pace tra Russia e Ucraina con l'eventuale coinvolgimento di funzionari statunitensi. "Dite al Trump che lo aspetto qui con Putin e Zelensky", ha affermato Lukashenko nell'intervista video a Mario Nawfal registrata il 27 febbraio scorso. Del resto Minsk, per la Russia, sarebbe il luogo più adatto per ospitare i negoziati sulla pace, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov nel corso del briefing quotidiano. Definendo ''la Bielorussia il principale alleato della Russia'', Peskov ha precisato che la sede di eventuali colloqui ''non è stata discussa in alcun modo. Ma, naturalmente, per noi Minsk è il posto migliore'' per i negoziati. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Nuove campagne di phishing mirano ai cittadini italiani, sfruttando il nome dell'INPS per sottrarre informazioni personali. È fondamentale rimanere vigili…
(Adnkronos) - Di fronte ad un stadio Olimpico praticamente vuoto, per la protesta dei propri tifosi contro la società, la…
Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sulla ricongiunzione dei contributi INPS per il 2026. Scopri i requisiti, le procedure e…
(Adnkronos) - S&P ha confermato il rating dell'Italia 'BBB+/A-2' ma ha rivisto al rialzo l'outlook portandolo da stabile a positivo.…
(Adnkronos) - Elon Musk mandò a Jeffrey Epstein una mail, il 13 dicembre del 2013, per chiedere quando avrebbe recarsi…
(Adnkronos) - Il Var è decisivo per l'assegnazione di due calci di rigore nel match Lazio-Genoa oggi 30 gennaio. Il…